CALCIO PROMOZIONE Alle 11 allo stadio Ivano Fronti il Santa Marinella attende il Borgo San Martino La Perla fa da cornice ad una sfida di alta classifica
Per la 22esima giornata del campionato di Promozione, il Santa Marinella se la vedrà, alle 11 allo stadio Ivano Fronti, con il Borgo San Martino, seconda forza del girone A alle spalle dell’Aurelia Antica Aurelio.
QUI SANTA MARINELLA
I tirrenici, quinti in classifica, si troveranno di fronte l’attacco più forte della Promozione che, con i suoi 42 gol realizzati, vede i ceretani in testa alla specifica graduatoria. Di contro, i rossoblu, contano sulla terza miglior difesa del girone, cosa che andrà ad arricchire una partita dagli alti livelli agonistici. Tra le fila tirreniche, mancheranno Pagliuca e De Santis ancora squalificati, mentre Pancotto ha il covid. «Ovviamente dovrò fare di necessità virtù – spiega mister Salipante – ma certamente, chi giocherà al loro posto, sarà stato scelto esclusivamente per la propria bravura e attitudine in funzione di una partita importante, forse più per loro però che per noi. Chiaramente cercheremo di vendere cara la pelle, proprio come ha fatto il Borgo S.Martino all’andata dove sembrava, giustamente, una squadra bramosa di far risultato ad ogni costo, attraverso ogni mezzo possibile. Noi faremo la stessa cosa dinanzi al nostro pubblico». Fortunatamente ci sarà Belardinelli che durante la settimana è stato impegnato in uno stage con la Nazionale italiana di Beach Soccer di cui fa parte da anni. «Giordano ha trasmesso alla squadra sicurezza e spavalderia – conclude Salipante – ha mezzi tecnici notevoli per la categoria. Unico rammarico, non ha potuto esprimere al massimo il proprio potenziale perché afflitto da piccoli ma fastidiosi infortuni. Ha fatto comunque un percorso molto positivo col Santa Marinella e la stagione va ancora completata».
QUI BORGO SAN MARTINO
Nel Borgo San Martimo ci sono rientri importanti. Bernardini può contare sul ritorno di Vignaroli, Castelletti e del capitano Esposito, domenica assenti poiché febbricitanti. Si avvicina una gara che all’andata finì a reti bianche e che ora, alla luce dell’attuale classifica, vede due compagini lottare per i primi posti. Dopo avere acciuffato la seconda posizione, anche se in coabitazione con il Tolfa, gli etruschi proveranno a mettere in cascina punti preziosi per dedicarsi al rush finale del campionato, giocandolo con estrema tranquillità e senza pressioni. La salvezza, ormai acquisita, è un obiettivo che non è stato mai in discussione. «A questa squadra devo solo che fare i complimenti – ha detto Bernardini – ad inizio campionato non ero convinto come ora: eravamo un po’ altalenanti per via di un campionato nuovo e una squadra insieme per la prima volta. Invece siamo stati granitici, affidabili e molto determinati. E i risultati sono frutto della forza di gruppo, di un collettivo che ha puntato a vincere per la squadra. A Santa Marinella ci attende un avversario organizzato, vivace, una bella squadra. Giocheremo come sappiamo fare noi, dobbiamo essere concreti e non regalare nulla. Vedremo, ma sono fiducioso».
©RIPRODUZIONE RISERVATA