CALCIO ECCELLENZA Alcuni casi di positività al Covid nella squadra ospite Rinviata Ladispoli-Astrea
La maschile era caccia di punti salvezza ma l’impegno odierno con l’Astrea è slittato per alcuni casi di positività al Covid degli ospiti. Sarà un mercoledì impegnativo solo per l’Academy Women chiamata a confermarsi al vertice questa sera a Castel Madama. Dopo il derby vinto al Galli col Cerveteri, gli uomini di Michele Micheli avevano messo nel mirino l’Astrea che si sarebbe dovuta presentare all’Angelo Sale per una sfida fondamentale per la permanenza nella categoria. I rossoblu in classifica al momento sono in una posizione vantaggiosa rispetto ai romani e con una vittoria si sarebbero allontanati definitivamente o quasi dalla zona playout. Discorsi ovviamente rinviati. All’andata l’Astrea si impose per 1-0, nonostante una partita dominata dai rossoblu che a Casalotti persero la testa per il gol incassato restando in 8 e compromettendo anche le successive gare che portarono poi all’esonero di Aldobrando Franceschini.

«Ricordo benissimo quella partita – commenta Daniele Calcagni, centrocampista e all’occorrenza anche difensore – stavamo dominando ma poi dopo la rete subita non eravamo stati bravi a mantenere la calma. Quelle espulsioni ce l’eravamo portate anche nelle giornate successive perdendo punto con la Boreale e poi a Fiumicino. Quest’anno ci è mancata continuità, anche se è inutile disperarci. L’unico obiettivo ora è la salvezza matematica».
Dunque il Ladispoli di mister Micheli sarà in campo domenica per affrontare la Boreale Donorione in attesa della data del recupero con l’Astrea. E sarà nuovamente a disposizione il capitano Andrea Pucino assente per squalifica contro i cugini etruschi. Affiancherà al centro della difesa Diego Di Mauro.
Stasera invece toccherà alla femminile prima in classifica. Le ragazze rossoblu vogliono la serie C e proveranno il colpo a Castel Madama. Nell’ultimo match la formazione guidata dalla coppia Morgera-Speroni si è imposta con un sonoro 15-0 contro Viterbo. In rete Queiroz (3), Miotto (2), Gobbi (2), Perigli, Giannoni, Salvucci, Dudek, M.Assab, E.Assab, Sgroi e Bocchi. La precedente giornata era finita invece 11-0. Il Monterotondo riposerà e le ladispolane potrebbero portarsi a +9 ipotecando il titolo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA