TENNIS Domenica sui campi dello Sporting Club di Santa Marinella il Circolo ha ospitato l’incontro di serie D uno maschile contro i pari categoria dell’All Round di Roma Aureliano, torna il grande tennis in provincia
È tornato il grande tennis in provincia. Domenica sui campi dello Sporting Club di Santa Marinella, il circolo rinnovato dell’Aureliano ha ospitato l’incontro di serie D uno maschile tra l’Aureliano Tennis Team ed i pari categoria dell’All Round di Roma. Il risultato finale ha visto un pareggio per 3-3 contro la forte compagine capitolina. L’Aureliano ha ottenuto la vittoria nei singoli con Leandro Mariani 60-61 contro Diego Pietro Santi e Francesco Egidi contro Alessandro Cerri per 41 e successivo ritiro. Sconfitta invece per Dario Pranzetti 3-4 contro il giocatore capitolino Cesaretti per 76-63. Sconfitta anche per Marco Pantoni al rientro agonistico dopo 11 anni. I doppi vedono vincere la coppia Mariani-Egidi ma i padroni di casa subiscono la sconfitta della coppia D’emilio-Pantoni.
«Il pareggio era auspicabile contro questa formazione di Roma che schierava ben due seconda categoria – commenta il maestro Carlo Oroni – ora ci concentreremo in vista di domenica, sempre in casa alle ore 10 contro un’altra formazione capitolina, il Verde Roma. Riuscire a fare il risultato in questa seconda giornata potrebbe farci annusare aria di playoff».
Al di là dell’evento sportivo, la location del Tennis club Sporting si conferma posto ideale per appassionati tennisti e non solo, accorsi per vedere del bel tennis e godersi un ambiente gradevole.
«Il circolo era pieno di ragazzi e di appassionati che hanno seguito dalla mattina tutti gli incontri – concludono i responsabili dell’Aureliano – il nostro obiettivo è assolutamente questo: educare i ragazzi e rendere consapevoli gli appassionati del buon livello di tennis che si può esprimere in provincia. E proprio per consentire al meglio l’organizzazione e la fruizione a tutti di un tennis di livello siamo pronti ad accogliere chiunque voglia sostenerci come sponsor, garantiamo tanta visibilità, il fascino di uno sport elegante ed eterno, e la certezza di un impegno sociale che si può apprezzare tutti i giorni nei nostri campi con i nostri maestri».
Prossimo appuntamento per gli amanti della terra battuta domenica prossima per sostenere la volata vincente alla serie.
©RIPRODUZIONE RISERVATA