PALLAVOLO Domenica scorsa al Palazzetto Insolera-Tamagnini di scena i piccoli della società della presidentessa Pergolesi Un torneo di minivolley targato Asp Civitavecchia all’insegna dei valori di socialità e divertimento
LORENZO LEONCINI
Nonostante la difficile stagione che la Margutta CivitaLad sta affrontando nel campionato di serie B1 femminile l’Asp Pallavolo Civitavecchia continua a rappresentare il punto di riferimento per il mondo sportivo giovanile sul territorio.
Domenica scorsa la storica società civitavecchiese ha dato spazio ai giovanissimi con una bella iniziativa di sport al palazzetto Insolera-Tamagnini, disputando un torneo di minivolley aperto ai bambini e all’insegna dei valori che da sempre identificano l’Asp Civitavecchia: divertimento e socialità.
«Il nostro scopo sociale riguarda la promozione della pratica sportiva e queste iniziative raggiungono esattamente l’obiettivo» commenta Marina Pergolesi, presidente dell’Asp Pallavolo Civitavecchia «Vedere l’impianto più grande di Civitavecchia pieno di bambini e ovviamente di genitori (opportunamente dotati di mascherina e distanziati) è quanto di più bello si possa desiderare. Cercheremo di fare altre iniziative, magari insieme ad altre società del territorio, per dare ai bambini un grande esempio di aggregazione e socialità. I bambini ci insegnano a vedere il mondo migliore di quanto lo sia».
Un messaggio che va oltre la competizione pura e che intende lo sport come un grande insegnamento umano per le future generazioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA