L’ex primo cittadino di Tolfa si prepara a correre per la guida del comune di Allumiere: «Ci sto pensando» Luigi Landi pronto a candidarsi a sindaco contro Antonio Pasquini
ALLUMIERE – Sarà con ogni probabilità l’ex sindaco di Tolfa Luigi Landi a sfidare Antonio Pasquini il prossimo 12 giugno per la guida del Comune di Allumiere. Landi potrebbe infatti essere il candidato sindaco di uno schieramento molto ampio ed eterogeneo, da sinistra a destra, in grado di raccogliere i consensi di ex comunisti, grillini, aderenti a “Fontanatonna” e del centrodestra.
Un’operazione che nasce a Tolfa, con la regia di Alessandro Battilocchio, e si è consolidata nei giorni scorsi all’ombra del palazzo camerale, dove gli avversari di Pasquini, di fatto già ricandidato nonostante la vicenda di concorsopoli, erano in grande difficoltà nel trovare un profilo da contrapporre al sindaco uscente.
Dopo aver incassato i rifiuti di almeno 3 o 4 papabili (in gran parte medici, con qualche nome eccellente anche non allumierasco), gli antipasquiniani hanno provato a puntare su una figura già collaudata con 2 mandati consecutivi nella vicina Tolfa. Poco importa, a quanto sembra, che si tratti – appunto – di un tolfetano, che abbia ancora un forte ascendente sul comune limitrofo (oggi guidato dalla sua compagna
Stefania Bentivoglio).
L’operazione infatti non solo è in piedi, ma è anche alle battute conclusive (si sarebbe dovuta chiudere venerdì sera), come conferma il diretto interessato: «Mi è stato chiesto di candidarmi a sindaco di Allumiere – dichiara Luigi Landi – e sto riflettendo attentamente su una proposta che reputo molto interessante. Mi fa piacere che da forze di diversa estrazione e provenienza politica sia stata presa in considerazione la mia esperienza amministrativa e conoscenza del territorio».
Nei prossimi giorni sarà presa la decisione definitiva.
©RIPRODUZIONE RISERVATA