Ieri l’impatto tra due auto nel primo pomeriggio. Il bilancio complessivo è di tre feriti Scontro sull’Aurelia: lunedì incidente nello stesso punto
LADISPOLI – L’impatto violento ancora sull’Aurelia all’altezza del chilometro 36. Ieri nel primo pomeriggio una Fiat 500 si è scontrata per cause ancora in corso di accertamento con una Dacia Sandero che si è ribaltata finendo quasi nella cunetta in prossimità di un distributore di carburante. Una manovra azzardata probabilmente del conducente della Dacia perché sulla carreggiata c’è la doppia striscia continua. Nel bilancio tre i feriti anche se solo lievemente.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ladispoli e i colleghi del Nucleo radiomobile di Civitavecchia per gestire anche la viabilità alle prese con qualche lieve rallentamento. Solo pochi giorni fa una Fiat Punto, diretta verso la Capitale, era stata tamponata da una Renault Clio e nella carambola era finita per scontrarsi con un trattore in viaggio verso Civitavecchia. Tre i feriti anche in quella circostanza, di cui due trasportati in codice rosso in ospedale e poi dimessi. Anche in quel caso, con l’Aurelia paralizzata per quasi un’ora, indagine affidata ai carabinieri. Dinamica a parte, è una zona pericolosa della statale più volte segnalata dai cittadini. Nonostante la presenza della doppia striscia, gli automobilisti tentano continuamente di raggiungere il distributore di benzina o imboccane la stradina che porta alla frazione di Olmetto Monteroni anziché procedere verso Roma ed effettuare la corretta manovra di inversione a Marina San Nicola. Tanti gli appelli lanciati dal comitato Olmetto rimasti però nel dimenticatoio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA