Le atlete sono ospiti del Polo natatorio di Ostia dallo scorso 8 marzo La Samo Nuoto Fiumicino incontra le sincro ucraine
FIUMICINO – Si stringe attorno alla Nazionale ucraina di nuoto sincronizzato il mondo acquatico italiano.
Le atlete di Kiev sono al Polo Natatorio di Ostia, ospiti della Federnuoto dallo scorso 8 marzo.
Fuggite dal loro Paese dopo lo scoppio della guerra, le atlete si allenano e proseguono la loro pratica sportiva del cuore. Un gesto di solidarietà e di vicinanza viva è arrivato dalla Samo Nuoto Fiumicino (dell’Olimpia Club), che nei giorni scorsi ha assistito agli allenamenti delle ucraine.
Le giovani atlete di Fiumicino, che praticano anche loro il sincro, sono state accolte al Centro Federale Fin e al termine degli allenamenti hanno posato in alcune foto con le campionesse ucraine: «Un incontro che esprime l’amore delle ragazze per il sincro, condito dal gesto di solidarietà per delle grandissime atlete», fanno sapere dalla Samo Nuoto.
E dalle ragazze della squadra di Fiumicino arriva un messaggio affettuoso per la loro allenatrice: «Ringraziamo Elisa, per l’amore e la passione che trasmette nello svolgere il suo compito!». Una sincro dal cuore grande che diffonde messaggio di amicizia e di umanità.