Recupero in picchiata per i rossoneri: vince Frascati per 70-69 Basket, la Ste.Mar 90 si adagia sugli allori
Una partita buttata, completamente regalata ai padroni di casa che hanno segnato il canestro decisivo a tre secondi dalla fine. Finisce con un grandissimo amaro in bocca il recupero per la Ste.Mar 90, che ha perso per 70-69 a Frascati nel secondo turno della fase ad orologio.
Il primo quarto finisce con i rossoneri avanti per 27-19, anche se sono gravati di molti falli. Situazione inedita con coach De Maria squalificato e nessun tecnico in panchina, come da regolamento.
Campogiani e compagni mantengono lo scettro al cambio di metà campo sul 42-38. Frazione di gioco che ci visto la Ste.Mar 90 molto imprecisa in attacco e un po’ distratta in difesa, come testimoniato dal canestro preso proprio all’ultimo secondo di gioco.
Terzo quarto sulla falsariga del secondo, con l’aggravante che alla confusione si è aggiunta imprecisione al tiro dei civitavecchiesi, soprattutto da fuori, che permette ai padroni di casa di fissare il punteggio sul 60-55. Nell’ultimo spicchio di gara i rossoneri riescono a recuperare e andare avanti, ma una gestione non consona degli ultimi possessi, ha portato alla sconfitta. Con questo stop la Cestistica è ultima in classifica da sola.