PALLAVOLO SERIE C Alla palestra del Marconi vince il San Giorgio Valcanneto al tie break 3-2 Comal Cv Volley, addio speranze playoff
Dopo l’illusione contro il Don Orione, arriva una nuova battuta d’arresto per la Comal Civitavecchia Volley. Si tratta di uno stop pesante per le rossonere, che dicono definitivamente addio alle speranze, seppur davvero residue, di poter centrare un piazzamento playoff. Alla palestra del Marconi finisce al tie break, ma a vincere è il San Giorgio Valcanneto con il punteggio di 3-2.
La sfida inizia con molto equilibro nel primo set, ma nel momento culmine affondo delle ceriti. Il secondo ed il quarto set li vince la squadra di Alessio Pignatelli, che parte a marce spianate e demolisce le avversarie, mentre nel parziale centrale le ospiti hanno più energia e riescono a prevalere grazie al loro gioco. E la stessa situazione si ripropone nel tie break, nel quale non ci sono mai dubbi sulla maggiore tenuta sul parquet delle avversarie.
Con questo stop finisce definitivamente la corsa playoff delle rossonere, che ora vede lontanissimo anche il quarto posto, preda proprio del San Giorgio.
«È stata una partita equilibrata – afferma coach Alessio Pignatelli – peccato per aver perso al tie break, avremmo voluto vincere. Sto continuando a vedere la crescita da parte delle più giovani del gruppo».
I playoff sono sfumati, ma il tour de force non è ancora finito per la Comal, che tornerà in campo già domani per la trasferta sul parquet dell’All Volley Castello.
©RIPRODUZIONE RISERVATA