PESI LEGGERI Al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia contro il 19enne colombiano Santiago Garces Christian Gasparri all’assalto del Mondiale IBO Youth
Grande attesa per mondiale giovanile IBO dei pesi leggeri tra il talentuoso pugile di Tarquinia Christian Gasparri e il colombiano Santiago Garces. Dopo aver vinto praticamente tutto a livello dilettantistico, Gasparri si sta facendo notare anche tra i professionisti, il suo record di sette vittorie in altrettanti incontri disputati ne è testimonianza, la chance iridata offertagli dal suo manager Davide Buccioni e dalla International Boxing Organization potrebbe rappresentare la sua consacrazione nel mondo dei “grandi”. Il 22enne seguito dai maestri Riccardo e Angelo Gasparri incrocerà i guantoni con il 19enne Garces, colombiano di Cali, il cui palmares dice 4 vittorie e 3 pareggi. Il pugile della BBT, ormai ex superpiuma, farà il suo esordio nei pesi leggeri e per la prima volta combatterà sulla distanza delle dieci riprese.
«Christian è pronto – afferma con sicurezza il maestro Angelo Gasparri – e conquisterà questo titolo. Si è preparato al meglio, si trova bene nella categoria dei leggeri e non sente alcuna pressione. Ha fatto belle sedute di guanti, con atleti del calibro di Di Silvio, Forte e Nocera; sono soddisfatto di come s’è mosso. Non conosciamo il nostro avversario, su di lui non c’è molto; per questo motivo lo studieremo strada facendo».
Atteso grande tifo per Gasparri, come sempre sostenuto dal calore della Brigata Campo dell’Oro.
Ale. Al.
©RIPRODUZIONE RISERVATA