A recuperarli e metterli in sicurezza i volontari del Nogra Dieci anatroccoli a spasso sul lungomare
LADISPOLI – Importante e tempestivo intervento del gruppo Nogra per recuperare dieci anatroccoli che camminavano sull’asfalto in pieno centro sul lungomare di via Regina Elena.
I piccoli sono stati immediatamente condotti al Centro Recupero Fauna Selvatica della Lipu di Roma per essere curati ma a quanto pare stanno bene e non sono rimasti feriti. «Purtroppo la localizzazione del loro ritrovamento – informano le Guardie ambientali – ha reso necessario il prelievo degli animali per garantirne la sopravvivenza: in altri contesti più naturali sarebbero stati semplicemente messi in sicurezza».
È stato un passante l’altro giorno ad allertare i volontari ladispolani che sono subito intervenuti prima che gli anatroccoli potessero finire sotto qualche macchina di passaggio in un punto comunque assai trafficato. In passato era accaduto che dei cigni passeggiassero senza alcuna difficoltà nelle vie del centro di Ladispoli, ma però degli anatroccoli lasciati forse lì dalla loro mamma che ha fatto perdere le proprie tracce per finire chissà dove.
©RIPRODUZIONE RISERVATA