Ordinanza del sindaco Tedesco per mantenere aperta l’area. Segnalate alcune criticità Ficoncella: il sito termale affidato a Csp
Novità alla Ficoncella. Da qualche giorno infatti la gestione del sito termale è stata affidata a Civitavecchia Servizi Pubblici, attraverso un’ordinanza firmata dal sindaco Ernesto Tedesco.
Una decisione temporanea, necessaria alla luce della scadenza, il 23 marzo scorso, dell’affidamento al consorzio Tedeschi. Il Pincio è intervenuto in extremis e per continuare a mantere aperta la Ficoncella, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, ha deciso di rivolgersi a Csp, proseguendo la gestione in proprio del sito termale.
Qualche segnalazione in merito a problemi legati alla manutenzione e alla pulizia dell’area della Ficoncella è arrivata, anche se si tratta di fatto della prima settimana, con criticità legate chiaramente a problemi organizzativi. «I servizi lasciano a desiderare» ha riferito qualche frequentatore del sito, riferendosi ad esempio alla pulizia dei bagni.
Nel frattempo andrà formalizzato l’affidamento, che andrà avanti sicuramente fino all’aggiudicazione definitiva del nuovo bando di gara per la gestione del sito. Bando legato all’iter per la realizzazione del progetto del restyling della Ficoncella, curato dall’ex assessore Leonardo Roscioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA