PUGILATO Il pugile di Tarquinia batte ai punti il colombiano Santiago Garces e conquista il Mondiale giovanile IBO dei pesi leggeri Christian Gasparri infiamma il PalaSport
Sabato notte è arrivata la consacrazione a livello professionistico per Christian Gasparri. Spinto dal calore di tutto il palazzetto dello sport di Civitavecchia, con la Brigata Campo dell’Oro a tifare per lui sugli spalti, il pugile di Tarquinia ha conquistato il titolo mondiale Youth IBO dei pesi leggeri battendo ai punti con verdetto unanime il colombiano Santiago Garces. Dopo aver vinto praticamente tutto a livello dilettantistico, Gasparri ha inanellato l’ottava vittoria in altrettanti incontri disputati nel professionismo.
Un match duro, con i due atleti che nonostante la giovane età hanno messo sul ring tanto mestiere, in alcune circostanze anche a discapito di una boxe più tecnica e pulita; d’altronde si sa, quando la posta in palio è alta ci sta tutto. Un incontro comunque gestito dal talento allenato dai maestri Angelo e Riccardo Gasparri, che si è fatto preferire al colombiano. Visibilmente soddisfatto al termine della contesa il suo manager Davide Buccioni.
«Il mio avversario merita rispetto – ha dichiarato a fine match Christian Gasparri – perché ha dimostrato di essere un grande combattente. La vittoria è anche del mio angolo, di coloro che mi hanno aiutato e della gente che mi segue. Questo successo lo voglio dedicare ad una amico scomparso da poco, Luca Benedetti. Ora un po’ di riposo e poi si pensa al futuro».
Ale. Al.
©RIPRODUZIONE RISERVATA