CALCIO PROMOZIONE All’Ivano Fronti i rossoblu perdono 3-2 Il Santa Marinella si arrende alla capolista Aurelia Antica. Sconfitta immeritata per il Tolfa
QUI SANTA MARINELLA – Ci hanno provato in tutti i modi, i ragazzi di Nicola Salipante, a giocare un brutto scherzo alla capolista Aurelia Antica Aurelio. I padroni di casa, al termine di una gara molto bella, sono usciti sconfitti dallo stadio Ivano Fronti con il risultato di 2-3. I romani, infatti, partivano alla grande e dal 6’ all’8 minuto realizzavano due reti, complice anche una disattenta difesa. Dopo aver ammortizzato il colpo, Trebisondi e compagni, memori di aver fatto una promessa a loro stessi e ai tifosi, di ricordare la memoria dell’allenatore della Juniores Luca Bacheca, scomparso dopo una lunga malattia, hanno dato il meglio di loro stessi, cercando nella ripresa di invertire il risultato parziale. Il miracolo non accadeva solo per colpa di un direttore di casa, poco avvezzo al suo compito, per aver concesso un inesistente calcio di rigore che permetteva ai romani di portarsi sul 3-0. Al 30’ però i padroni di casa accorciavano le distanze con Gallitano e al 45’ realizzavano il secondo gol con Cedeno, facendo tremare la capolista che, al 48’, rischiava di capitolare su un tiro dal limite di Belardinelli.
«Come ci aspettavamo è stata una partita difficile – ha detto Salipante a fine gara – nel primo tempo, dopo due minuti, abbiamo avuto una bella palla gol con Belardinelli, mentre loro alla prima occasione ci hanno punito, il secondo gol l’abbiamo preso male, perché su una palla leggibile c’è stato un ritardo d’impostazione nella linea difensiva nella parte sinistra, diciamo che dovevamo essere più svegli dietro. Nella ripresa siamo partiti bene però ci ha tagliato le gambe il calcio di rigore. Nonostante tutto, la squadra ha reagito, ha continuato a giocare a calcio, ha creato diverse occasioni da gol come nel primo tempo. Due ne abbiamo sfruttate, con Gallitano e Cedeno. Due reti meritate e negli ultimi minuti di recupero abbiamo messo paura alla capolista. Sono logicamente rammaricato per il risultato ma contento della reazione che hanno avuto i ragazzi. Un ultimo pensiero va a Luca Bacheca, non siamo riusciti a portare i tre punti, ma abbiamo battagliato come sarebbe piaciuto a lui contro una grande squadra».
QUI TOLFA – Una sconfitta immeritata per 1-0 è quella rimediata dal Tolfa domenica mattina sul rettangolo dei padroni e casa del Fregene Maccarese. I collinari sono scesi in campo con la migliore formazione di gioco dimostrandosi nettamente superiori al Fregene.I ragazzi di mister Daniele Fracassa hanno sfiorato il gol in più occasioni e, in particolar modo, con Urbani, il quale, a tu per tu col portiere ha sbagliato il tiro.Nei primi minuti della ripresa i padroni di casa si sono resi pericolosi in un’occasione, ma il portiere biancorosso Paniccia è stato autore di una bellissima parata. Mentre il Tolfa provava a spingere e a sfiorare la rete, i padroni di casa per una svista della difesa del Tolfa hanno segnato il gol dell1-0.
«C’è molto rammarico per questa sconfitta che non meritavamo, infatti abbiamo tenuto sempre noi il pallino del gioco, ma purtroppo il calcio è così. Dovevamo fare gol ma non ci siamo riusciti e non basta averlo sfiorato in più occasioni – spiega il tecnico biancorosso Daniele Fracassa – loro sono stati più cinici sotto porta e sugli sviluppi di un corner a metà della ripresa si sono portati in vantaggio nell’unica occasione creata con un gol di testa, complice una nostra disattenzione difensiva. Forte è stata poi la reazione dei nostri ragazzi e anche qui abbiamo più volte sfiorato la rete in particolare al trentesimo del secondo tempo con Savarino che ha colpito la traversa, ma la porta degli avversari sembrava stregata e la palla non è voluta entrare. Nonostante la sconfitta c’è da rilevare la buona prestazione dei nostri ragazzi: peccato perché meritavamo almeno di pareggiare. Ora però siamo ancora al secondo posto e accantoniamo per qualche giorno il campionato e ci buttiamo a capofitto nell’impegno di domani nei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione visto che ci attende una gara contro una grande squadra, lo Sporting e dovremmo fare molto bene per portare il cuore oltre l’ostacolo. È uno scontro diretto da dentro o fuori quindi non dovranno esserci assolutamente errori e sviste».
©RIPRODUZIONE RISERVATA