Tarquinia. Il caso. Anche quest’anno salta la Fiera delle macchine agricole
TARQUINIA – Fiera delle macchine agricole, scoppia un nuovo caso. L’evento fieristico dopo due anni di fermo a causa della pandemia sarebbe dovuto riprendere quest’anno. Ma anche questa volta qualcosa è andato storto. La richiesta di permesso, presentata forse fuori tempo, ha ottenuto in un primo momento il diniego da parte del prefetto di Viterbo. Tuttavia in questi ultimi giorni si stava lavorando anche con il contributo dell’amministrazione comunale ad una soluzione del problema, anche in considerazione del fatto che per l’evento erano già state pianificate anche le prenotazioni negli alberghi della città.
Ma qualcosa non ha funzionato. Stamattina in Prefettura si è svolta la commissione sicurezza e ordine pubblico nel corso della quale, secondo quanto appreso, il presidente della Pro Tarquinia avrebbe manifestato l’impossibilità di svolgere la manifestazione in quanto gli espositori avevano ormai preso un altro impegno.
Di lì a poche ore è giunta poi la convocazione per domani, da parte del Comune di Civitavecchia, di una conferenza stampa per illustrare l’evento fieristico che si svolgerà a cavallo del primo maggio. Quindi, a quanto si apprende, la fiera quest’anno non si svolgerà come storicamente avvenuto al Lido di Tarquinia ma a Civitavecchia.