Sopralluogo di Anas e assessorato al Lavori Pubblici del Comune sul ponte che collega le due sponde del Tevere per fare il punto sui lavori Ponte della Scafa: cantiere nei tempi, a giugno si riapre
FIUMICINO – A che punto sono i lavori sul Ponte della Scafa? Dopo le festività pasquali, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, assieme ai tecnici dell’Anas, ha effettuato un sopralluogo al cantiere per valutare l’andamento dei lavori e se il cronoprogramma degli interventi di messa in sicurezza della struttura è rispettato in ogni sua parte.
E l’esito è stato positivo, come spiega lo stesso assessore: «Si tratta di un cantiere che procede nei tempi stabiliti dall’appalto. La fine dei lavori è prevista, come da programma, nel mese di giugno. Questi lavori riguardano il consolidamento dei piloni che si calano a fiume, dei giunti e i sostegni sottostanti. Attualmente si sta procedendo anche al rinforzo e messa a norma delle spallette sulle due estremità dell’impalcato, al ripristino della carreggiata e del passaggio pedonale, e delle giunture in superficie. Terminati questi interventi sarà aumentata la portata dei mezzi pesanti, che ad oggi è a 7,5 tonnellate, ad esclusione dei mezzi Cotral e di soccorso. Infine, ci sarà anche un leggero ampliamento della carreggiata».