Lo schianto ieri pomeriggio tra via Settevene Palo e via Madrid Scende dal bus e viene investita: grave una donna di 55 anni
LADISPOLI – Lo schianto ieri intorno alle 15.30 tra la via Settevene Palo e via Madrid, nel quartiere residenziale Miami. Una 55enne è stata travolta da una Smart, guidata da un’automobilista, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali dopo essere scesa dal pullman. L’impatto è stato molto violento tanto che la signora, una ladispolana, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma. La prognosi resta riservata al momento. Sul posto per i rilievi e per gestire la circolazione stradale sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Ladispoli guidati dal comandante, Sergio Blasi.
La conducente della Smart, anche lei residente in città, si è subito fermata e ha allertato i soccorsi: è intervenuta un’ambulanza del 118. Ora spetterà alla Municipale ricostruire l’intera dinamica.
Non è la prima volta che questa arteria è teatro di incidenti. Si torna a discutere della pericolosità soprattutto a ridosso delle fermate degli autobus, un problema riscontrato sulla via Aurelia, sia nei pressi delle frazioni periferiche, dove tra l’altro mancano le pensiline, che nella frazione di Cerenova. Il comitato locale continua da anni a chiedere contromisure per facilitare l’attraversamento dei pedoni sulla statale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA