CALCIO PROMOZIONE I gialloneri espugnano il campo della Pescia Romana grazie al gol su punizione di Gabrielli e alla rete di Moretti dagli undici metri Il Borgo San Martino vince 2-1 e aggancia il Tolfa al secondo posto
Successo esterno del Borgo San Martino che con la vittoria sula Pescia Romana, arrivata anche in modo fortuito, conquista il secondo posto raggiungendo il Tolfa. Il 2-1 sui viterbesi è generato da una prova corale e difficile se consideriamo la tenuta insufficiente del campo.
I gol nella ripresa su un autogol dopo la punizione di Gabrielli e di un rigore di Moretti, che si è tolto anche la maglia per festeggiare. «Sono felice della mia stagione – ha detto – contento della squadra che mi permette di andare in rete».
La vittoria dei gialloneri, purtroppo, non è stata digerita dal pubblico locale che ha reagito a delle provocazioni di Esposito in campo, venendo per poco alle mani con alcuni dirigenti etruschi seduti in tribuna. L’intervento dei Carabinieri ha spento sul nascere quella che poteva diventare una pagina triste. Sul fatto è intervenuto il direttore sportivo Andrea Gabrielli. «Capisco la rabbia da parte loro, credo che nel calcio sia legittima. Non è invece spiegabile che si arrivi ad inveire con ferocia in una partita di calcio, questo sicuramente fa male. A voce può passare tutto, senza prevaricare ed arrivare oltre».
Una vittoria, quindi, che a quattro gare dal termine lancia i ceriti al secondo posto, con l’obiettivo di mantenerlo fino alla fine. Ora sono quattro le gare che rimangono: Passoscuro, Fregene, Tolfa e Carbognano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA