PALLAVOLO A Porto San Giorgio le rossoblu cedono 3-1 al De Mitri La Margutta CivitaLad saluta la serie B1 con una sconfitta
LORENZO LEONCINI
Con la sconfitta di sabato in trasferta contro il De Mitri si è conclusa l’avventura della Margutta CivitaLad in serie B1. A Porto San Giorgio si è giocata una partita di non elevata intensità agonistica, con il sestetto allenato da Grechi e le avversarie fermine che non avevano nulla da chiedere a questo campionato già da diverse giornate.Il De Mitri si è imposto per 3 a 1 (parziali 25/21 – 25/19 – 14/25 – 25/20) regalando una soddisfazione ai propri tifosi dopo un campionato trascorso sempre in ultima posizione.Per la CivitaLad l’esperienza in serie B1 va in archivio con il penultimo posto nel girone A con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 19 sconfitte e una media punti di 0,322. Il futuro della squadra rossoblù è già da tempo sul tavolo dei dirigenti dell’Asp Civitavecchia e del Volley Ladispoli, ovvero le società ideatrici di questa squadra, la Civitalad, che l’anno scorso vinse il campionato di serie B2 con una gloriosa cavalcata e che oggi ritorna in quella categoria dopo la breve parentesi in B1. Come anticipato da Marina Pergolesi, presidente dell’Asp Civitavecchia, la collaborazione con Ladispoli proseguirà con un maggiore coinvolgimento di atlete locali, preludio forse ad un significativo turn-over che modellerà la prossima selezione rossoblù della Margutta Civitalad.Proprio in questo senso va segnalato l’addio alla squadra da parte del capitano Emanuela Esposito: il libero classe 1992 intende prendersi una pausa dalla pallavolo senza escludere un ritorno.
QUI ETRURIA VOLLEY. Nel campionato di serie C maschile non è riuscito il colpo all’Etruria Volley che davanti al pubblico del Palazzetto Insolera-Tamagnini non è andata oltre l’ 1 a 3 contro l’Afrogiro Volley (parziali 23/25 – 20/25 – 25/20 – 18/25). I gialloblù concludono quindi il campionato in ultima posizione con 4 punti e sarebbero tecnicamente retrocessi ma occorre aspettare ancora per definire la situazione; l’Etruria Volley infatti è stata iscritta con la formula “tutela vivai” che potrebbe dar luogo ad un ripescaggio in serie C qualora la società altolaziale ne facesse richiesta. Al momento non ci sono conferme su questa ipotesi e così la situazione non è ancora delineata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA