”Criminali si diventa”, la prima a Civitavecchia con l’attrice Martina Fusaro
CIVITAVECCHIA – Proiettato sabato 7 maggio, presso il multisala Royal, il film “Criminali si diventa” (che rimarrà in programmazione almeno sino a mercoledì prossimo) che vede protagonista la giovane attrice civitavecchiese Martina Fusaro. Presenti per l’amministrazione comunale l’assessore al Bilancio, Turismo e promozione del territorio, Emanuela Di Paolo, e il consigliere comunale con delega allo Sport, Matteo Iacomelli, per rendere omaggio e congratularsi con il regista e l’attrice; i rappresentanti dell’Amministrazione non si sono sottratti alla richiesta di aiuto e sostegno al cinema pervenuta dai presenti, che dopo il periodo di pandemia è di certo uno dei settori più in sofferenza.
“Le ragazze brave e tenaci come Martina Fusaro danno lustro alla nostra città – ha spiegato Di Paolo – il settore ė effettivamente in forte difficoltà, stiamo cercando di fare il possibile per affievolire gli effetti della crisi del post-pandemia, oggi in Consiglio si votano le riduzioni delle tariffe Tari ad esempio, che vedono agevolazioni anche per cinema e teatri. Stiamo partecipando ai bandi per captare risorse da investire nel settore dello spettacolo per il rilancio del territorio”.
“Tanto abbiamo fatto e stiamo facendo per ridare spazio a tutte le arti – ha concluso il consigliere Iacomelli – ringraziamo Martina che con questo film porta in giro per l’Italia anche il nome di Civitavecchia”.