CALCIO ECCELLENZA Dopo la salvezza il tecnico romano rimane alla guida dei verdeazzurri Ferretti-Città di Cerveteri: il matrimonio continua
Continuano i festeggiamenti verdeazzurri: dopo la salvezza di domenica, l’equivalente di una vittoria del campionato, i calciatori si sono ritrovati al campo con società e staff. Mister Ferretti, che è stato l’artefice di questa rimonta impossibile, è pronto a giurare fedeltà a questi colori. Ha guidato il Città di Cerveteri per due stagioni, la prima nel 2012 con la vittoria del campionato di Promozione e a distanza di nove stagioni è tornato a guidare la panchina che dieci anni fa rifiutò di condurre perché non riteneva che ci fossero i presupposti per farlo. Oggi, invece, è convinto che si può continuare. Iurato prima che finisse il campionato, a salvezza in corso, gli aveva dato la sua parola. Ora più che mai basta una stretta di mano per confermarlo sulla panchina etrusca.
«Rimango a Cerveteri – esordisce l’allenatore – ancor prima che finisse il campionato avevo parlato con il presidente del mio futuro. Adesso che abbiamo conquistato la salvezza ci metteremo seduti intorno a un tavolo per progettare il prossimo campionato. Mi ha dato carta bianca, ho alcuni nomi in agenda che potranno servirci per disputare una stagione importante. Vogliamo che il campionato si programmi con anticipo, non vogliamo trovarci impreparati. Intanto godiamoci questa vittoria che per me è una delle più significative da quando sono allenatore. Dalla prossima settimana con il direttore generale Boccaccio saremo al lavoro per garantire ai tifosi una squadra competitiva».
©RIPRODUZIONE RISERVATA