CALCIO PROMOZIONE Alle 16.30 allo stadio Scoponi arriva la cenerentola del girone A Il Tolfa attende il Ronciglione
In collina il presidente Alessio Vannicola suona la carica: «Ci aspettano due sfide importanti e dobbiamo dare il massimo. Forza ragazzi».
Impegno interno per il Tolfa in questa terzultima partita del campionato di Promozione Lazio girone A. I collinari, allenati Daniele Fracassa, attendono oggi pomeriggio alle 16.30 allo Scoponi la cenerentola del girone, il Ronciglione United.
La sfida sulla carta sembra facile per i biancorossi che sono al secondo posto della classifica a 57 punti, mentre gli ospiti sono ultimi a 15 punti, ma mister Fracassa fa da pompiere e e spegne i facili ardori: «Dobbiamo essere bravi fin dal fischio d’inizio a prendere in mano il pallino del gioco e a giocare come sappiamo fare spingendo forte sull’acceleratore senza sottovalutare assolutamente gli avversari. È importante fin dai primi minuti impostare bene la partita e cercare di fare una gara in maniera aggressiva e con la giusta dose di cinicità sotto porta per concretizzare il prima possibile quanto creato. La società e noi stessi ci teniamo troppo a concludere al secondo posto e non dobbiamo assolutamente sprecare nessuna azione».
Il tecnico Fracassa ha ben preparato i suoi e li ha esortati a dare il massimo: «Ho chiesto ai ragazzi la massima concentrazione e con la giusta dose di tensione agonistica per trattenere l’intera posta in palio. Ci aspetta un appuntamento importante per blindare il secondo posto; inoltre questa sfida ci proietta a mercoledì e a quella che sarà per noi la partita più importante dell’anno. Ho ripetuto ai ragazzi che giocare contro l’ultima in classifica non è mai facile perché sono sfide insidiose, quindi voglio vedere in campo cuore, attenzione, buon gioco, cinismo e dobbiamo evitare assolutamente errori e sviste».
ll Tolfa stamattina farà molta attenzione alla sfida che si disputerà a Fregene tra i padroni di casa (che con una partita da recuperare sono al terzo posto a 55 punti) e il Borgo San Martino formazione che è attualmente al secondo posto con il Tolfa a 57 punti. Da rilevare poi che, mentre il Tolfa mercoledì disputerà allo Scoponi la finale di Coppa Italia contro il Fonte Meravigliosa il Fregene, l’altra squadra che aspira a finire al secondo posto, in contemporanea disputerà la partita di recupero nella tana del Carbognano. Per questa sfida interna il tecnico Fracassa avrà indisponibile solo Simone Trincia che deve scontare la squalifica, mentre gli altri sono tutti a disposizione del tecnico. Per quanto riguarda l’undici iniziale Fracassa dovrebbe mettere tra i pali Paniccia per permettere a Nunziata di essere al top mercoledì in coppa; a difesa dovrebbe esserci Del Prete a destra e Maconi a sinistra con Roccisano e Petrini centrali difensivi; in mezzo rientra capitan Mecucci e con lui i due intermedi Tiozzo e Peluso; in attacco ci dovrebbero essere invece Pomponi, Matteo Trincia e Mojoli. A dirigere la gara sarà il signor Lorenzo Caucci assistito da Matteo Ticami e Ayoub Chiricmi tutti e tre di Roma 2. Fischio d’inizio alle ore 16.30.
©RIPRODUZIONE RISERVATA