A salvarlo i vigili del fuoco di Cerenova. Anziano accudito dal suo cane Poldo Nonnino cade in casa e resta a terra per quasi tre giorni
LADISPOLI – È caduto in casa in via Fratelli Bandiera non riuscendo più ad alzarsi. E sul quel pavimento ci è rimasto per oltre 48 ore in compagnia del suo cane Poldo che abbaiava in tutti modi cercando di attirare le attenzioni di tutti. Una storia fortunatamente finita a lieto fino grazie all’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Marina di Cerveteri. I pompieri alla fine sono stati contattati da un familiare che non aveva più notizie del nonnino di 86 anni.
Sul posto è intervenuta la squadra 26 A che per poter accedere nell’appartamento, è stata costretta a forzare il cancello dell’abitazione e poi a rompere una finestra raggiungendo il pensionato a terra sul pavimento, dolorante vicino alla porta del bagno. I sanitari del 118 lo hanno poi caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. A quanto si apprende le sue condizioni non sarebbero gravi. Sollevato pure il cagnolino che ha provato insistentemente a dare l’allarme con i suoi guaiti. Alla vista dei pompieri, l’animale, rimasto sempre vicino al suo padrone, ha scodinzolato facendo le feste ad ogni operatore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA