Lo studente dell’istituto alberghiero di Ladispoli è arrivato primo tra duemila studenti provenienti da tutta Italia. «Gioia pura» Food Summer Camp dello chef Oldani, vince Luca Benigni
LADISPOLI – Luca Benigni dell’istituto alberghiero di Ladispoli vince la borsa di studio per il Food Summer Camp dello chef Oldani. Lo studente dell’istituto ladispolano è arrivato primo tra duemila studenti provenienti da tutta Italia, all’evento “A lezione con Oldani”. Nel corso della lezione è stato proposto agli studenti un questionario che comprendeva anche la domanda: “Quale è la motivazione che ti spinge a voler diventare un professionista del settore food?”
A rispondere, insieme ad altre migliaia di allievi in collegamento, c’era anche Luca Benigni, del quinto K B, che pochi giorni fa ha ricevuto questa mail da parte dello staff Oldani:
“Ciao, come da nostra recente comunicazione telefonica, ti scriviamo per confermarti che la tua passione ti ha permesso di vincere la Borsa di Studio per il Food Summer Camp 2022 della Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum, che si trova a Pontecagnano, in provincia di Salerno. In occasione dell’evento “A lezione con Davide Oldani” che hai seguito con il tuo Istituto scolastico lo scorso 11 aprile, hai avuto modo di compilare un’indagine e la tua risposta alla domanda “Quale è la motivazione che ti spinge a voler diventare un professionista del settore food?” è stata scelta fra quasi duemila risposte. Il Food Summer Camp è una settimana full immersion con i nostri docenti d’eccellenza nei laboratori della nostra Scuola, per entrare a pieno nei mondi magici della cucina e della pasticceria ed uscirne consapevoli di voler coltivare il proprio sogno. Dall’11 al 15 luglio 2022, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, intraprenderai un viaggio alla scoperta del tuo futuro, guidato da chef e pasticcieri esperti che sapranno riconoscere il tuo talento!”
«Gioia pura che è stato difficile “smaltire” in poco tempo», ha commentato Luca Benigni. Un sogno avverato, dunque, e una possibilità da non perdere per continuare a costruire il proprio futuro, grazie al talento e all’impegno quotidiano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA