SPORT E SOCIALE L’attività è stata realizzata al Dlf grazie al professor De Siati, referente locale di Special Olympics Oltre 60 studenti con disabilità e non hanno partecipato alla XXII edizione della European Football Week sostenuta dalla UEFA
Oltre 60 studenti delle scuole superiori cittadine con disabilità e non hanno partecipato alla XXII edizione della European Football Week sostenuta dalla UEFA.
L’attività è stata realizzata grazie al professor De Siati, referente locale di Special Olympics, che partendo dall’Istituto Stendhal ha saputo coinvolgere il liceo Guglielmotti e l’ITIS Marconi in una bella giornata di sport e solidarietà.
L’iniziativa si è svolta presso il campo del Dopo Lavoro Ferroviario che ha messo la sua struttura a disposizione degli studenti e si inserisce nella settimana Special Olympics tradizionalmente dedicata al calcio unificato sui campi di tutta Europa per 35mila Atleti con e senza disabilità intellettive.
«È stata una vera festa dello sport e della solidarietà – ha spiegato il professor De Siati – per la quale ringrazio la preside Tinti dell’IIS Stendhal che ha sostenuto l’iniziativa e la segreteria e la presidenza del Dopo Lavoro Ferroviario e in particolare il signor Umberto, personaggio storico del DPF per averci aperto con generosità la loro sede. La felicità di questi ragazzi – ha concluso il professor De Siati – la loro partecipazione, l’entusiasmo e il clima di solidarietà che si è creato ci indicano che il percorso che abbiamo intrapreso sta dando i suoi risultati».
©RIPRODUZIONE RISERVATA