CALCIO PROMOZIONE Allo Scoponi i collinari rifilano cinque gol al Tuscania (Urbani, Trincia S., Belloni e doppietta di Trincia M.) Il Tolfa chiude con un pokerissimo
Pokerissimo del Tolfa contro la Fulgur Tuscania. Domenica pomeriggio allo Scoponi la squadra collinare allenata da mister Daniele Fracassa ha inanellato la quarta vittoria consecutiva imponendosi sugli ospiti per 5-1.I ragazzi di patron Alessio Vannicola hanno quindi chiuso al secondo posto della classifica del girone A di Promozione a +8 sul Borgo S.Martino e a +9 sul Fregene Maccarese. La goleada del Tolfa è stata realizzata da Urbani, Simone Trincia, Belloni e Matteo Trincia che ha segnato una doppietta e ha vinto la classifica dei marcatori più prolifici con 26 reti. Per la gioia dei tifosi i biancorossi hanno chiuso come campioni indiscussi dei gol fatti: ben 64. Inoltre hanno anche la seconda migliore difesa.
«È stata una bellissima chiusura di stagione – afferma mister Daniele Fracassa – in cui abbiamo salutato i nostri tifosi con questa bella vittoria e la società è stata molto soddisfatta della partita e del risultato. Speriamo in un eventuale ripescaggio per partecipare a settembre al campionato Eccellenza».
Il Tolfa ha iniziato alla grande imponendosi fin dall’inizio tanto che il primo tempo si è concluso sul momentaneo 3-0 del Tolfa grazie a Simone Trincia, Urbani (autore di un vero e proprio eurogol) e Matteo Trincia. Nella ripresa calcio di rigore per il Tuscania che ha accorciato le distanze. Importante reazione del Tolfa che ha segnato con Matteo Trincia e poi Belloni.«A prescindere dal risultato di domenica – conclude l’allenatore biancorosso – posso dire che la nostra è stata una stagione molto positiva e sono orgoglioso e soddisfatto del lavoro di tutti i ragazzi che ringrazio uno per uno. Grazie al presidente, alla società e a tutti i sostenitori».
Così il Tolfa in campo: Paniccia, Urbani, Marconi, Mecucci, Roccisano, Montironi, Pomponi, Belloni, Trincia M., Tiozzo, Trincia S. A disposizione: Nunziata, Remondini, Gaudenzi, Stefanini, Del Prete, Peluso, Tagliani, Pasquini. Allenatore: Daniele Fracassa.
«Sembra passata un’eternità, abbiamo fatto tantissima strada – dichiara Fabio Marconi, una delle bandiera del Tolfa Calcio – abbiamo creduto e lottato su entrambe le competizioni fino in fondo, lavorando duramente ogni giorno. Il sacrificio, l’abnegazione, il senso di unione e di gruppo sono virtù imprescindibili per questo sport e soprattutto per questo spogliatoio, per questi colori. Siamo arrivati ad un passo da tutti i nostri obiettivi ma non sarà l’ultimo, sarà solo il primo di un’altra grande storia da scrivere in cui domani ricominceremo a credere. Per me si è conclusa la mia personale stagione numero 10 con questa maglia, in questo posto magico che amo. Grazie a tutta la squadra, al mister, a tutto lo staff tecnico, grazie alla società, a tutte le persone che lavorano per il Tolfa Calcio e grazie a tutti i nostri tifosi. Una nostra grande vittoria è aver avvicinato allo stadio tanti bambini a sventolare i colori biancorossi. Gli anni passano ma l’amore per tutto questo resta immutato al tempo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA