Controllo del Vicinato attivo per mettere a punto una strategia efficace contro i furfanti Ladri in azione a Valcanneto: Il Comitato: «Presto un incontro»
CERVETERI – «Ci sono state nuove visite inaspettate, i ladri sono entrati nella mia proprietà tagliando la rete metallica della recinzione verso i campi, lato via Doganale». È il signor Germano, sul gruppo social di “Valcanneto”, questa volta a segnalare un altro tentativo di furto a Valcanneto. Il raid sarebbe avvenuto in via Guido D’Arezzo ma la scorsa settimana altre vie di questa frazione etrusca (in particolare via Pergolesi, via Albinoni e via Ruggero Leoncavallo) erano state prese di mira.
In una circostanza un malvivente è stato anche immortalato dalla telecamera e il filmato – come confermato da alcuni abitanti – consegnato immediatamente alle forze dell’ordine per le indagini di rito.
Il Controllo del Vicinato è guardingo. «Recentemente c’è stata una recrudescenza di questo problema – dichiara Enzo Musard – e per questo insieme agli aderenti del Gruppo Controllo del vicinato di Valcanneto, stiamo organizzando a brevissimo un incontro per mettere a punto una strategia efficace, in quanto, con il diminuire dei furti del passato, l’attenzione era diminuita, ma ora bisogna riaggiornare le tecniche di protezione e di attenzione. Spero di poter organizzare questo incontro a Valcanneto entro i prossimi giorni».
Un caso segnalato anche a Ladispoli nei giorni scorsi in via Taormina, a pochi metri dall’ufficio postale di via Caltagirone. Per fortuna anche in questo caso i ladri avevano fatto cilecca. E un altro ancora nelle campagne di Cerveteri sventato da una pensionata che si era messa ad urlare allontanando i balordi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA