L’iniziativa di solidarietà scatta alla scuola Salvo D’Acquisto a favore di una casa famiglia del territorio Protezione civile e genitori consegnano 120 colazioni
CERVETERI – “Missione” umanitaria in città grazie al gruppo comunale della Protezione Civile di Cerveteri e al Comitato Genitori dell’istituto comprensivo Salvo D’Acquisto che hanno donato ad una casa famiglia della città etrusca ben 120 colazioni operative per i ragazzi ospitati. I pasti erano stati preparati dalle famiglie dei ragazzi dell’istituto diretto dalla dirigente, Velia Ceccarelli, per un precedente evento sportivo organizzato dalla scuola, la cui quantità ha poi portato all’iniziativa dell’altra mattina.
«Nell’elenco merendine, acqua e succhi di frutta che non hanno scadenza – ci tiene a specificare Renato Bisegni, responsabile della locale Protezione civile – nella città azioni benefiche di questo tipo hanno sempre portato a buoni risultati. Questo inverno, sia a Natale che alla Befana, mamme e papà della Salvo D’Acquisto già si erano resi protagonisti di altre simili iniziative sempre in favore della fasce più deboli della popolazione.
E intanto il Comune, proprio per quanto riguarda l’aiuto ai cittadini più bisognosi, ha annunciato l’arrivo di almeno 15 pasti giornalieri grazie all’accordo stabilito con i gestori del nuovo centro di cottura aperto sulla via Aurelia. Struttura innovativa che servirà il pranzo, quotidianamente, ai bambini e alle insegnanti di tutte le scuole cerveterane e che punterà anche ad offrire un piccolo contributo alle persone che stanno attraversando un momento difficile. I nominativa verranno forniti dai servizi sociali del comune etrusco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA