Santa Marinella, il parcheggio all’ex fungo torna ad uso libero
S. MARINELLA – Tante le delibere votate dalla giunta di Santa Marinella che miglioreranno servizi e strutture della città.
Tra le delibere approvate, quella che riporta il parcheggio dell’Ex Fungo a uso libero, dunque senza pagamento del ticket.
Il sindaco e gli assessori hanno approvato una serie di interventi che consentiranno di mettere in opera il primo stralcio del collettore fognario, opera che si era resa necessaria per addivenire alla conclusione dei lavori di ampliamento di via della Colonie. Inoltre è stato affidato alla Santa Marinella Servizi, anche l’appalto per la sorveglianza delle spiagge libere.
Al termine della riunione operativa che si era svolta nella sede comunale tra i vertici della Multiservizi, presieduta dal sindaco Tidei, è stata approvata anche la delibera che ratifica e rende attuative le novità introdotte in merito al servizio di sosta a pagamento, che sono state disposte per andare incontro alle richieste di modifiche avanzate dai cittadini e dagli operatori commerciali di Santa Marinella. L’intera area di parcheggio sorta sui terreni dell’ex Fungo, su espressa disposizione del sindaco, tornerà ad essere completamente gratuita, mentre alcuni stalli blu interesseranno sempre nella zona centrale Largo Gentilucci.
È stata confermata anche la possibilità per gli operatori commerciali con particolare riferimento ai gestori di attività turistico ricettive di acquistare abbonamenti al costo ridotto, usufruendo delle tariffe minime riservate ai residenti da cedere ai propri dipendenti o clienti. Inoltre sono state rimosse le strisce blu realizzate in via Volta e in via Fermi.
Reintrodotta una sola volta al giorno per ciascun veicolo la sosta gratuita di venti minuti.
“Mi auguro – ha detto Tidei – che con la puntuale ed immediata correzione di alcuni errori che erano stati commessi nella realizzazione degli stalli a pagamento, ma soprattutto con i correttivi che sono stati disposti oggi dalla giunta, si sia dato un segnale di grande disponibilità al dialogo di questa amministrazione sempre pronta ad accogliere le istanze della popolazione”.