Cerimonia molto sentita e partecipata a Tolfa in occasione della Festa della Repubblica Inaugurata la panchina monumentale dedicata al milite ignoto
TOLFA – Per ricordare la Festa della Repubblica la giunta Bentivoglio a Tolfa ha dato vita ad una celebrazione istituzionale presso il Monumento ai Caduti in piazza Vittorio Veneto durante la quale è stata inaugurata la ”Panchina Monumentale” dedicata al Milite Ignoto, posizionata lungo l’asse centrale di via Roma.
«L’amministrazione comunale ringrazia tutta la cittadinanza per la sentita partecipazione, l’associazione Generazio 90, Antonio Stefanini e il presidente Giordano Carminelli per l’organizzazione, lo scultore Egidio Stefanini, la pittrice Simona Sestili, Pietro Cavallaro per il generoso e nobile contributo, Roberta Sfascia , le Forze armate, la Protezione civile, la Banda G. Verdi, la Polizia municipale, la Misericordia di Santa Marinella e Tolfa, la Croce rossa, i bambini presenti e le associazioni”.
Soddisfatto anche Antonio Stefanini, uno dei promotori dell’iniziativa della panchina: “Per me è stato un onore – ha detto Stefanini – come lo è stato per tutta Generatio 90 e tutte le persone che in un modo o in un altro hanno collaborato alla realizzazione di questa opera di elevato spessore artistico e culturale ha inoltre spiegato Stefanini – orgoglioso di mio padre Egidio Stefanini per aver inciso e scalpellinato su pietra quanto disegnato in bozzetto da Simona Sestili, complimenti anche a lei per aver dipinto il nostro magnifico tricolore».
«Grazie all’amministrazione comunale – ha concluso Stefanini – a tutte le persone, associazioni, forze armate, protezione civile, misericordia di Santa Marinella e Tolfa, Croce rossa italiana, per aver partecipato. Grazie a Roberta Sfascia per le composizioni floreali e a Fabrizio Antonacci per le riprese. Grazie a Pietro Cavallaro per il generoso e nobile dono, ma soprattutto grazie a tutti i bambini presenti perché senza memoria non c’è futuro. Viva l’Italia e onore ai militari caduti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA