SERIE A2 GIRONE SUD Pallanuoto, la Coser si ferma sul più bello
Dopo mesi di soddisfazioni e di vittorie, la Coser deve fare i conti con un boccone amaro. Al PalaGalli la squadra guidata da Daniele Lisi ha perso per 8-4 contro il Cosenza nello scontro diretto decisivo per la qualificazione ai playoff. Le gialloblu non parteciperanno agli spareggi promozione, ad appannaggio proprie delle calabresi.
Prima fase di gara dove la tensione per l’importante posta in palio si fa sentire, ma nel terzo tempo il Cosenza la scioglie e assesta un break di 3-0. Di fatto, questo momento della partita risulta decisivo nella sua economia, perché la Coser, a parte nel finale di gara dove recupera fino a -2, non riesce mai a riportarsi a ridosso delle ospiti.
Molti errori di costruzione del gioco e di finalizzazione, con numerosi tiri che non vengono scagliati nel momento e nel modo giusto, probabilmente le gialloblu hanno subito troppo l’emozione del big match. Doppietta per capitan Tortora, gol per De Mari e Cicognani.
C’è rammarico per la mancata prosecuzione del sogno della Coser, ma alla stesso tempo rimane nella mente tutto quello che è stato fatto in questi mesi per poter arrivare a questo scontro decisivo per i playoff. Un punto di partenza che porterà il progetto Coser ad ambizioni sempre più elevate.