PUGILATO Questa mattina a Piazza San Pietro Michael Magnesi ha conosciuto il Pontefice ”Emozione unica incontrare il Papa”
ALESSIO ALESSI
Grande emozione per il campione del mondo IBO dei pesi superpiuma Michael Magnesi, che questa mattina in Piazza San Pietro ha incontrato Papa Francesco, al quale ha portato in dono un paio di guantoni autografati.
«Un’emozione che non tutti hanno la fortuna di provare – ha spiegato LoneWolf- e per tale ragione mi sento un privilegiato; un traguardo importante. Il Papa mi ha messo immediatamente a mio agio, mi ha stretto la mano e mi ha chiesto chi fossi, io mi sono presentato e gli ho spiegato chi fossi, lui si è complimentato per le mie vittorie e mi ha augurato di ottenere ancora molti successi. Ho conosciuto un uomo intelligente e simpatico, sempre con la battuta pronta. Ha dedicato del tempo a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di interagire con lui, dimostrando immensa disponibilità; sono rimasto colpito dalla sua umiltà. Se dovessi dire cosa mi ha trasmesso con una parola, direi serenità».
Due parole, infine, Magnesi le ha spese sul suo futuro pugilistico: «Ho avuto una proposta di sfida da Anthony Cacace e molto probabilmente accetterò. Questa difesa del titolo IBO dovrebbe avvenire sabato 6 agosto; siamo avanti con la trattativa e a breve uscirà l’ufficialità. Se tutto va secondo i miei piani, a dicembre farò un’unificazione con la cintura IBF».
©RIPRODUZIONE RISERVATA