Vona, Calcaterra, Zorzi, Sannino, Bonanni, Petrillo e Ferreri: «Un'occasione di ripartenza per il territorio » Tornano le Notti Bianche: in arrivo il programma
FIUMICINO – «Si avvicinano le Notti Bianche del Comune di Fiumicino, un appuntamento molto atteso dai nostri cittadini, che ritorna dopo due lunghi anni di stop e difficoltà dovute alla pandemia. Proprio in qeste ore si è svolta una capigruppo per esporre ai consiglieri comunali le iniziative che andranno a comporre a grandi linee gli eventi in programma per le tre serate di Fiumicino, Fregene e Passoscuro». Ad annunciarlo la presidente del Consiglio Alessandra Vona, il capogruppo del Pd Stefano Calcaterra, il presidente della Commissione Attività produttive Fabio Zorzi, il presidente della Commissione Sport Ciro Sannino, la presidente della Commissione Urbanistica Barbara Bonanni, il capogruppo della Lista civica Zingaretti Angelo Petrillo, il capogruppo di Demos Maurizio Ferreri.
«In attesa del lancio ufficiale della manifestazione, – si legge nella nota – che avverrà nei prossimi giorni, teniamo a sottolineare l’importanza che vengano adesso riorganizzate le Notti Bianche nel nostro territorio. Al di là della capacità attrattiva di queste manifestazioni, che ricordiamo che nelle edizioni più partecipate hanno coinvolto oltre 70 mila persone, sono anche un’occasione di ripartenza e di rilancio delle attività di ristorazione, delle strutture ricettive, delle associazioni culturali e sportive del territorio che ogni volta si mettono a disposizione della cittadinanza, per offrire intrattenimento, divertimento, sport, degustazioni e quant’altro. Il Comune di Fiumicino vuole ritornare alla normalità, le Notti Bianche sono e saranno l’occasione giusta per ripartire alla grande».
«Ogni notte bianca organizzata negli ultimi anni possiamo soltanto affermare che è stata un crescere di successo con record di presenze e partecipazione nella nostra città. Dopo 2 anni di pandemia credo sia fondamentale dare una scossa all’economia locale e nello stesso tempo offrire svago e divertimento ai nostri cittadini», il commento del consigliere comunale del M5S Walter Costanza, che aggiunge: «Le polemiche le lascio a chi non ha idee da proporre. I commercianti del nostro territorio hanno bisogno e voglia di notte bianca. I nostri concittadini, anziani, ragazzi e bambini meritano un po’ di festa dopo le chiusure e le restrizioni che hanno dovuto affrontare».
«Ho chiesto all’amministrazione di rendere partecipe anche il mercato coperto, che mette a disposizione i locali per qualsiasi tipo di evento o mercatino. Per agevolare i parcheggi del grande afflusso che sono sicuro sarà uno nuovo record, di utilizzare per quanto possibile i parcheggi del nuovo plateatico del mercato del sabato. Buona Notte bianca a tutti…», conclude Costanza.