Ancora un bagno di folla per il candidato sindaco Luigi Landi «Fronte civico per Allumiere è nato per costruire ponti, abbattere muri, aprire porte»
ALLUMIERE – Bagno di folla ancora una volta per il candidato sindaco Luigi Landi e la sua lista “Fronte civico per Allumiere”.
In questa campagna elettorale Landi e i suoi hanno incontrato tantissima gente con cui si sono confrontati sui problemi del paese e le possibili strategie per risolverli. Landi è i suoi hanno incontrato poi varie categorie di cittadini.
Dopo i commercianti e gli artigiani di Allumiere ”con i quali – spiega Luigi Landi – si è avuta una proficua e costruttiva interlocuzione” lo scorso venerdì 3 giugno nell’anfiteatro del giardino del Risanamento si è tenuto l’incontro-confronto con i giovani, le Contrade e le associazioni in generale. “Abbiamo riscosso ancora una volta un grande avallo da parte del pubblico e sono state come sempre numerose – spiega il candidato sindaco Luigi Landi – le presenze di allumieraschi interessati alle nostre argomentazioni”.
Con la sua squadra Landi ha toccato vari punti, soprattutto quelli che sono diventati ormai un mantra per la lista Fronte civico: “Partecipazione attiva, integrazione, giovani, rilancio turistico e sviluppo economico”.
Luigi Landi ha tenuto ancora una volta a sottolineare quanto “È importante non tenere separati aspetti quali cultura, turismo, brandizzazione del territorio, cura estetica del paese, poiché la formula chimica vincente per un paese che torni a funzionare, dopo cinque anni di stallo, non può essere quella degli scompartimenti stagni ma quella della cooperazione e collaborazione tra vari settori, tra eletti, cittadini e associazioni, tra le associazioni al loro interno. La scommessa sarà quella di ridare in mano ad una nuova generazione il proprio futuro, coinvolgendo i giovani attivamente nell’amministrazione della cosa pubblica che, in quanto pubblica, è anche loro”.
Il candidato sindaco Luigi Landi poi insieme ai candidati consiglieri che lo appoggiano ci tengono a porgere: “Un sentito ringraziamento a tutti i presidenti, coordinatori e membri delle associazioni di Allumiere, per la straordinaria partecipazione alla giornata di ieri”.
Al termine dell’incontro soddisfazione è stata espressa da Landi e i suoi: “Libertà è partecipazione” cantava Gaber e ieri abbiamo scritto, tutti insieme, una grande pagina non di campagna elettorale, ma di Comunità allumierasca.
“Le associazioni sono le fondamenta di Allumiere, la buona politica deve saper camminare con loro, – dicono da Fronte civico per Allumiere – per costruire insieme una nuova idea di paese. Fronte civico per Allumiere è nato proprio per costruire ponti, abbattere muri, aprire porte: insieme, tutti insieme, possiamo farcela.
Un sentito ringraziamento a tutti i presidenti, coordinatori e membri delle associazioni di Allumiere, per la straordinaria partecipazione alla giornata di ieri.
“Libertà è partecipazione” cantava Gaber e ieri abbiamo scritto, tutti insieme, una grande pagina non di campagna elettorale, ma di comunità allumierasca. Le associazioni sono le fondamenta di Allumiere, la buona politica deve saper camminare con loro, per costruire insieme una nuova idea di
paese. Fronte civico per Allumiere è nato proprio per costruire ponti, abbattere muri, aprire porte: insieme”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA