I carabinieri erano intervenuti per sedare una lite, ma alla fine è scattata l’operazione Scoperto il covo dei ladri: due arresti e due denunce. Recuperati soldi e orologi di marca
LADISPOLI – Intervenuti per una lite segnalata in un appartamento, alla fine hanno scoperto la base operativa dei ladri. C’era di tutto: soldi in contanti, orologi costosi e anche fotocamere. I carabinieri hanno arrestato due persone per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandone altre due. Sono tutti di origine sudamericana tra i 22 e i 27 anni e da tempo vivono in pieno centro a Ladispoli. Sono ora accusati di aver messo a segno numerosi furti sul territorio e anche oltreconfine.
L’altra notte i militari della stazione locale e del Radiomobile Civitavecchia si sono presentati al terzo piano suonano il campanello. Due dei quattro hanno chiuso subito il portone impedendo l’accesso alle forze dell’ordine, mentre un terzo si è calato dall’alto con delle lenzuola e fuggendo con un borsone. È stato preso dopo qualche ora e dentro al borsone c’erano ulteriori 5mila euro e altri orologi sempre di marca. Poco prima sempre i carabinieri avevano già recuperato altri 3 mila euro, orologi costosi, tra cui Rolex, e videocamere. Naturalmente i carabinieri hanno anche scovato banconote estere. Gli investigatori stanno cercando di individuare le vittime dei furti in base alle denunce presentate.
©RIPRODUZIONE RISERVATA