Il vicesindaco Gino Vinaccia punta a dare ancora maggiore impulso alle attività culturali «Una importante sinergia tra Comune e Regione per il castello di Santa Severa»
SANTA MARINELLA – Il neo vicesindaco Gino Vinaccia esprime apprezzamento per quello che sta facendo la Regione Lazio sul castello di Santa Severa. Fervente sostenitore dei beni storici che intende preservare a favore della comunità, il vicesindaco Vinaccia punta a dare maggiore impulso alle attività culturali all’interno del maniero.
«Va dato atto alla Regione Lazio – dice Vinaccia – ed in particolare al presidente Nicola Zingaretti, di aver investito sul nostro territorio risorse economiche importanti nell’opera di restauro del castello di Santa Severa. La struttura, recuperata e resa finalmente fruibile, rappresenta per la nostra città un punto di svolta per la sua capacità di attrarre visitatori e di incentivare il turismo, soprattutto nel periodo estivo. Il tutto all’interno di un’area che riveste un’importanza particolare nel campo artistico, culturale, naturalistico ma anche e soprattutto archeologico. Un’area vasta che include Roma e la provincia di Viterbo. La sinergia tra Comune e Regione, attraverso la sua emanata Lazio Crea, è ormai sperimentata, collaudata e va sempre più consolidandosi. La presentazione del cartellone estivo, ricco di eventi di qualità e di livello, ne è la testimonianza più evidente».
©RIPRODUZIONE RISERVATA