Navetta turistica: sabato parte il servizio a Santa Marinella e Santa Severa
SANTA MARINELLA – Una buona notizia per i turisti, villeggianti e bagnanti che vengono in città per andare al mare.
Da sabato prossimo partirà ufficialmente il servizio gratuito di navetta turistica sia a Santa Marinella che a Santa Severa.
Con il ricavato del servizio di sosta a pagamento, la Perla, compie un altro passo in avanti, questa volta nel settore del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile. “Siamo il primo Comune del Lazio – dice l’assessore Emanuele Minghella – ed uno dei pochi in Italia, ad offrire ai bagnanti, villeggianti e turisti, spostamenti gratuiti per le spiagge più frequentate, partendo dalle stazioni ferroviarie.
Per l’occasione sono state selezionate fermate in punti strategici, a Santa Marinella in Via Bassani, Via Cicerone, Via Etruria, Lungomare Marconi, mentre a Santa Severa le fermate si trovano al castello, Via Giunone Lucina, Lungomare Pyrgi. Ciascuna navetta entrerà in servizio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. A supporto delle scelte dell’area pedonale su Lungomare Marconi, delle aree di sosta a pagamento e delle strisce blu.
Per migliorare la qualità della vita e la mobilità sostenibile, la nostra amministrazione agevola gratuitamente gli utilizzatori degli arenili, di tutte le aree commerciali e di svago della città”.
L’iniziativa, ha riscontrato il favore di tutti, in particolare gli internauti.
“Ottimo servizio – scrive in un post la signora Rita – e soprattutto potrebbe essere un incentivo a lasciare la macchina in garage e a raggiungere il nostro litorale con i mezzi pubblici. Si parla tanto di rispetto dell’ambiente, e da ultimo, quel termine gratuito con i tempi che corrono, è veramente apprezzabile”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA