Entra nel vivo il processo a carico dell’allora segretaria dell’Adsp Roberta Macii Peculato d’uso: sfilano i primi testi del pm Ascoltato anche l’ex presidente Di Majo
CVITAVECCHIA – Dopo la prima udienza tecnica di dicembre, è entrato ieri nel vivo il processo dibattimentale a carico dell’ex segretaria generale dell’Adsp Roberta Macii, accusata di peculato d’uso. Davanti al collegio, infatti, è iniziato l’ascolto dei primi testi del pubblico ministero – il dottor Alessandro Gentile è il titolare del fascicolo – per verificare alcuni aspetti della vicenda.
Oltre ad un operatore di polizia, a Roberto De Vito che firmò l’esposto e a due dipendenti dell’Authority, è stato ascoltato anche l’ex presidente Francesco Maria di Majo, interpellato in modo particolare su aspetti legati ad esempio agli ordini di servizio.
All’ex segretaria dell’ente vengono contestati alcuni episodi relativi all’utilizzo improprio dell’auto di servizio per scopi personali.
«Siamo ottimisti – hanno spiegato gli avvocati difensori Lorenzo Mereu e Dario Vannetiello – sono già emerse circostanze che vanno nella direzione della totale innocenza della Macii e del riconoscimento delle nostre ragioni».
L’udienza è stata quindi aggiornata al 28 marzo 2023, quando si proseguirà con l’ascolto di altri testi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA