Abbott: “In Italia disponibile il più sottile del mondo” Diabete, nuovo sensore per monitoraggio glucosio
Abbott, azienda health-tech leader mondiale nella tecnologia di monitoraggio del glucosio con sensori, ha presentato oggi a Milano “FreeStyle Libre 3”, nuovo sensore per il monitoraggio in continuo del glucosio. Quasi invisibile grazie alle dimensioni ridottissime, inferiori a quelle di una monetina da 5 centesimi, e incredibilmente accurato il nuovo sensore rappresenta un ulteriore passo avanti nella rivoluzione della gestione del diabete alla quale da anni lavora l’azienda.
“Il sistema FreeStyle Libre 3 è dotato della più recente e innovativa tecnologia con sensori, progettato pensando alle persone con diabete con esigenze di gestione più complesse. Il sistema permette una gestione ancora più semplice, fornendo un quadro continuo dell’andamento glicemico in tempo reale e la tendenza nel tempo”, spiega Massimiliano Bindi, Regional Director Abbott Diabetes Care South East Europe. I sistemi di monitoraggio in continuo del glucosio (Cgm) di Abbott (FreeStyle Libre e FreeStyle Libre 2 e 3) permettono alle persone con diabete di visualizzare i propri livelli di glucosio con semplicità e velocità e di verificare l’andamento della glicemia nel tempo ovunque siano e con discrezione. Il portfolio FreeStyle Libre sta cambiando la vita di circa 4 milioni di persone con diabete in oltre 60 Paesi nel mondo, e FreeStyle Libre 3 è stato recentemente premiato fra le Best Health & Wellness Innovation all’edizione 2022 del Consumer Electronics Show di Las Vegas (Ces), l’evento di hi-tech più grande e influente al mondo.
Una delle novità introdotte dalla terza generazione dei dispositivi per il controllo in continuo del glucosio di Abbott, che amplia la gamma di prodotti disponibili per le persone con diabete di tipo 1 e di tipo 2, è rappresentata dalla connessione tra sensore e cellulare del paziente, che permette di ricevere direttamente sullo schermo dello smartphone, tramite l’App FreeStyle Libre 3, i dati relativi all’andamento della glicemia, senza nemmeno dover scansionare il dispositivo. Ciò rende ancora più semplice e agevole la lettura della glicemia per i pazienti di tutte le età, dai bambini agli adolescenti fino agli anziani, migliorando l’aderenza terapeutica e la qualità della vita.