BOXE PESI LEGGERI Sabato sera allo stadio “Ivano Fronti” di Santa Marinella Christian Gasparri difende il Mondiale Ibo giovanile contro il colombiano Yin Caicedo
Christian Gasparri torna sul quadrato e lo fa per disputare un altro match importante. Sabato sera allo stadio “Ivano Fronti” di Santa Marinella il campione del mondo IBO Youth dei pesi leggeri è chiamato a difendere la sua cintura dall’assalto del colombiano di Calì Yin Caicedo. Il pugile allenato dai maestri Riccardo e Angelo Gasparri incrocia i guantoni con un avversario pericoloso, che vanta un record di sei vittorie, una sconfitta e tre pareggi. Il match, targato BBT di Davide Buccioni, in diretta tv su Eurosport. Intanto, oggi alle 17 presso la sede del Comune di Santa Marinella, è in programma la prova del peso.
«È stata una preparazione molto dura – spiega il papà e allenatore Riccardo Gasparri – sia perché venivamo da un’altra sfida Mondiale, sia per il grande caldo. Abbiamo lavorato tanto sulla tattica e sulla concentrazione. Le sedute di guanti sono andate bene: Christian ha fatto ottimi sparring con pugili di valore come Spada, Forte e Nocera, solo per citarne alcuni. Caicedo sembra un atleta tecnico, ma dai filmati non si vede molto, vedremo come impostare l’incontro round dopo round. Un ringraziamento speciale va sicuramente al sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, ai dottori Baldini e Libbi e al nostro preparatore atletico Elio Pace».
©RIPRODUZIONE RISERVATA