L'EVENTO Soddisfatti i dirigenti della società: «Veramente appagante: una due giorni di sport che ha reso gli atleti di tutte le squadre molto felici» Fiera del Fitness, successo per il torneo di basket organizzato dalla Dinamo Ladispoli
Alla Fiera del Fitness di Ladispoli, conclusasi giorni fa, la Dinamo Ladispoli ha organizzato un torneo di basket per giovani.
«È stata veramente appagante – spiegano i dirigenti – e se il successo di una manifestazione si misurasse semplicemente con il numero dei sorrisi di chi vi partecipa o assiste, potremmo dire che la due giorni di sport, amicizia e divertimento, fortemente voluta dal presidente Luigi Fois, è stata una vera apoteosi».
Merito in primis degli atleti che hanno preso parte alla “competizione”, quasi 60 ragazzi tra i 12 e i 15 anni che hanno compreso tutti benissimo da subito che lo spirito della stessa non voleva essere agonistico ma più che altro ludico, e anche degli accompagnatori e del folto pubblico sempre presente nonostante il gran caldo di questi giorni. Giunta al secondo anno, inquadrata nel cartellone della Fiera del Fitness di Ladispoli, la “Dinamo Madness” comincia a farsi luce come manifestazione di pura propaganda del basket sul territorio laziale. Lo scorso anno oltre ai padroni di casa della Dinamo erano venuti atleti senior di serie C e D di Civitavecchia e Maccarese, quest’anno invece si è voluto riservare lo spazio agli ospiti Under delle associazioni del Bk Bracciano, Bk San Michele Cerenova e Rim Cerveteri, che hanno dato vita ad un appassionante quadrangolare con la formula della final four di Eurolega o Ncca che dir si voglia.La vittoria del torneo è andata al Bk Braccciano, che ha battuto nella finalissima i ragazzi della Dinamo Blu, mentre nella finale di consolazione è stata la Dinamo Orange ad avere la meglio sulla selezione Cerenova-Cerveteri. C’è da dire che nel corso delle partite giocate, si sono viste belle individualità e belle giocate, da parte di tutte le squadre e di tutti i ragazzi. E tutto questo ha reso molto complicato assegnare il trofeo Mvp che alla fine è andato a Elia del Bk San Michele. La gara del tiro da 3 è invece stata vinta da Damiano, vivace giocatore del Bk Bracciano, mentre il titolo del fair play è stato virtualmente assegnato a tutti i protagonisti in campo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA