CALCIO ECCELLENZA Il bomber del Città di Cerveteri, la scorsa stagione autore di ben 21 reti, ha rinnovato con la società etrusca Alessio Teti: ”Saremo uno scomodo cliente per tutti”
Terza stagione in verdazzurro per Alessio Teti, l’attaccante che lo scorso anno ha segnato 21 reti ha scelto di rimane con la squadra che ormai ha nel cuore. La prima volta, nel 2019, vinse il campionato di Promozione, mentre nella stagione conclusasi a maggio ha contribuito a raggiungere una salvezza insperata nella finale playout ad Aranova. La “Pantera”, quindi, non ha esitato a dire sì al Cerveteri, rinunciando a molte richieste.
«Non potevo dire no, il presidente Iurato meritava che io rimanessi. Ho fatto una scelta di cuore, legata all’affetto che nutro verso questi colori – dice l’attaccante – sono felice di rimanere in una squadra a cui mi legano amicizie sane. È vero, ho respinto molte avance, ma nel calcio come nella vita ci sono altri valori importanti». Teti si prepara a vivere un altro torneo importante, con molte squadre competitive e talune molto agguerrite. «Noi faremo il nostro e lo faremo con il lavoro e il sacrificio. Ci sono squadra molto attrezzate, organici di grande valore. Sarà sicuramente un campionato nel quale ci sarà da divertirsi. Ora è difficile dire dove potremo arrivare, visto che non abbiamo iniziato la preparazione. Posso assicurarvi che ci metteremo la stessa voglia della passata stagione. Ci davano per spacciati, ci siamo rialzati a piedi dritti, sovvertendo ogni pronostico. Se facciamo leva sullo spirito di gruppo, che ci ha trasmesso mister Ferretti, da settembre saremo subito uno scomodo cliente per tutti. Mi piacerebbe – conclude Teti – vedere più tifosi allo stadio, ci darebbero quella carica in più per non aver timore di nessuno».
©RIPRODUZIONE RISERVATA