Il tragico indicente è avvenuto domenica sera sulla Roma-Civitavecchia all’altezza del km 34 Schianto sulla A12, la vittima è una 63enne romana
CERVETERI – Non ce l’ha fatta Ginevra Pieia, la donna 62enne vittima di un incidente domenica sera sull’autostrada A12. Residente a Roma, aveva trascorso il pomeriggio a Santa Marinella e poi aveva deciso di tornare a casa. Ma all’altezza del chilometro 34, dopo le 19.30, qualcosa è andato storto e la conducente di una Fiat Panda usata come auto di cortesia, è andata sbattere contro il guard rail. La dinamica è al vaglio della polstrada di Cerveteri-Ladispoli ma pare che la signora sia stata sbalzata fuori dallo sportello o dal finestrino. I sanitari del 118 sono intervenuti quasi subito, così come i vigili del fuoco di Cerenova e gli agenti della polizia stradale, e hanno fatto di tutto per salvarle la vita tentando anche di rianimarla. È stata poi elitrasportata al Policlinico Gemelli ma le sue condizioni evidentemente erano troppo gravi. Investigatori che stanno vagliando anche diverse testimonianze di automobilisti che si trovavano in quel punto dell’A12. La salma intanto è a disposizione della famiglia all’obitorio del Verano di Roma. Notevoli ripercussioni sul traffico, si sono formate code per sette chilometri e Autostrade per l’italia ha invitato tutti gli automobilisti diretti verso la Capitale ad uscire a Santa Severa.
In poco più di una settimana è la seconda tragedia sulla Roma-Civitavecchia dopo la morte della giovane Lucrezia Natale a Fiumicino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA