domenica 29 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 05:17
LOGIN
laprovinciadicivitavecchia.it
CINEMA
AREE DI INTERESSE
  • Allumiere - 
  • Area Braccianese - 
  • Cerveteri - 
  • Civitavecchia - 
  • Fiumicino - 
  • Italia e Mondo - 
  • Ladispoli - 
  • Montalto di Castro - 
  • Ostia - 
  • Pontina - 
  • Regione - 
  • Roma - 
  • Santa Marinella - 
  • Tarquinia - 
  • Tolfa - 
  • Tuscia - 
  • Viterbo - 
LOGIN
  • Amministrazione
  • Politica
  • Cronaca
  • Porto
  • Sport
  • Agenda
  • Necrologi
  • Farmacie
  • TV
  • Altro
    • Top News
    • Meteo
    • Cultura e Spettacoli
    • Economia e lavoro
    • Energia e Ambiente
    • Salute
    • Sanità
    • Scuola e università
    • Notizie dalle aziende
    • Società
    • Lettere
    • Elezioni
    • Comune informa
    • Fotogallery
    • Abbonamenti
  • Speciali
    • Speciale medicina
    • Verdecalcio
  • Chiudi
  • Amministrazione
  • Politica
  • Cronaca
  • Porto
  • Sport
  • Agenda
  • Necrologi
  • Farmacie
  • TV
  • Altro
    • Top News
    • Meteo
    • Cultura e Spettacoli
    • Economia e lavoro
    • Energia e Ambiente
    • Salute
    • Sanità
    • Scuola e università
    • Notizie dalle aziende
    • Società
    • Lettere
    • Elezioni
    • Comune informa
    • Fotogallery
    • Abbonamenti
  • Speciali
    • Speciale medicina
    • Verdecalcio
logo
    • Home
    • Cultura e Spettacoli
    Cultura e Spettacoli
    Pubblicato il 8 Agosto 2022
    Pubblicato il 8 Agosto 2022

    Domani alle 21 sul palco c'è Andrea Perrozzi Arena Gassman, per il ciclo ”Notti magiche” arriva ”Cantastelle”

    • INVIA
      • Email
    • STAMPA

    Arena Gassman, per il ciclo ”Notti magiche” arriva ”Cantastelle”

    CIVITAVECCHIA – Il ciclo delle “Notti magiche” del cartellone estivo dell’Arena Gassman prosegue con uno spettacolo straordinario che ha già riscosso uno strepitoso successo.

    Martedì alle 21 andrà in scena “Cantastelle” di e con Andrea Perrozzi (pianoforte e voce).

    “Cantastelle – spiegano dal teatro – significa cantare qualcuna di queste vite, raccontare la storia di esistenze significative: dall’asso sportivo ai due amici inseparabili che, crescendo, hanno abbracciato ideali politici estremi e contrari; dal ragazzino che, guardando l’universo, decide di diventare astronauta per osservare i pianeti da vicino e vedere se davvero siano le “lentiggini di Dio”, alla donna che trova l’amore della sua vita, ma è il 1961, si trova in Germania e un muro li divide per 28 anni…Storie di vita, che accendono i cuori dell’uditorio e poi si fanno astri su nel cielo, cantate attraverso le composizioni più belle ed emozionanti del nostro tempo, scritte da nomi importanti come Bruno Lauzi, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Lucio Dalla e molti altri cantautori italiani, altre “stelle” del nostro firmamento artistico. Stelle che vengono cantate dalla voce sensibile di Andrea Perrozzi, attore e cantante, sostenuto da un gruppo di musicisti dalla grande carica emotiva, per offrirvi una serata emozionante, divertente, a momenti struggente, di certo indimenticabile, tra i ricordi delle “nostre” ma soprattutto delle vostre vite, con uno sguardo al passato per riempire di un nuovo senso il futuro che ci attende”.

    Inoltre, un ulteriore nuovo spettacolo giunge ad arricchire oltremodo il cartellone: Lustrascarpe in concerto. Lo spettacolo si terrà mercoledì 17 agosto a partire dalle 21.

    “C’era un tempo in cui gli uomini non avrebbero mai fatto a meno di una sosta sotto i portici dai famosi e ormai lontani lustrascarpe.  Così il duo “Lustrascarpe” vuole riappropriarsi di antichi gesti, alla ricerca e alla riscoperta di antiche canzoni. Seduti su di una sedia, sgabello o poltrona e per chi va di fretta anche in piedi, vi offriranno il servizio completo di pulitura e lucidatura con il loro repertorio che va dagli anni ’20 agli anni ’70. Al pubblico resta solo di mettersi comodi, poggiare i piedi e farsi servire con antichi riti; dallo sputo allo champagne, c’è anche chi usa il Brunello o il cognac, ma loro l’alcool preferiranno farvelo gustare e al posto della spazzola e del lucido useranno voce e musica per portarvi indietro nel tempo sulle note di Pier Paolo Pasolini, Luigi Tenco, Garinei e Giovannini e soprattutto Gabriella Ferri. Con questo concerto-spettacolo vogliamo raccontare di una Roma che non c’è più. Non c’è più come la voce della più grande artista romana di tutti i tempi: Gabriella Ferri. Il suddetto avrà la durata di due ore circa. Si alterneranno canzoni, monologhi della tradizione romanesca e parti musicali senza intervallo”.

    In scena Valentina De Giovanni (voce) e Gabriele Elliott Parrini (chitarra e voce).

    Orario botteghino 17-20 dal lunedì al venerdì. Info al 3281224154. Nel costo del biglietto è compresa la degustazione.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Notizie correlate
    Cinema e teatro, si torna al 100%
    Cultura e Spettacoli

    Cinema e teatro, si torna al 100%


    CIVITAVECCHIA - Cinema e teatri tornano al 100% di capienza in zona bianca. Obbligatori green pass e...

    Pubblicato il 12 Ottobre 2021

    Nuovo sala Gassman, Amazzonia: un viaggio emozionante per scuotere le coscienze
    Cultura e Spettacoli

    Nuovo sala Gassman, Amazzonia: un viaggio emozionante per scuotere le coscienze


    Ultima replica della settimana per l'appassionante spettacolo "Amazzonia" oggi alle 19...

    Pubblicato il 31 Ottobre 2021

    Nuovo sala Gassman, si torna in teatro con ”Sposini a New York”
    Cultura e Spettacoli

    Nuovo sala Gassman, si torna in teatro con ”Sposini a New York”


    CIVITAVECCHIA - Prosegue la Grande Stagione del Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia. Domani e...

    Pubblicato il 26 Gennaio 2022

    Nuovo sala Gassman, sul palco il nuovo gioiello della Blue in the Face: “Acquatica”
    Cultura e Spettacoli

    Nuovo sala Gassman, sul palco il nuovo gioiello della Blue in the Face: “Acquatica”


    CIVITAVECCHIA - La Blue in the Face presenta "Acquatica", la nuova idea artistica di Enrico Maria Fa...

    Pubblicato il 2 Marzo 2022

    Rosa Fresca Aulentissima, torna la commedia dei Gattavilla al Gassman
    Cultura e Spettacoli

    Rosa Fresca Aulentissima, torna la commedia dei Gattavilla al Gassman


    CIVITAVECCHIA - Già praticamente sold out le repliche del nuovo spettacolo dei fratelli Gattavilla ...

    Pubblicato il 25 Maggio 2022

    Galizia al M5S: «Permettiamo alla cultura di Civitavecchia di avere grandi possibilità»
    Simona Galizia (FdI)
    Politica

    Galizia al M5S: «Permettiamo alla cultura di Civitavecchia di avere grandi possibilità»


    Avere un teatro ed una Cittadella della Musica aperti a tutti e gestiti nel miglior modo possibile, ...

    Pubblicato il 26 Giugno 2020


    ULTIME NEWS
    App Android App iOS
    • Versione sfogliabile

    Edizione Digitale

    La Provincia di Civitavecchia Abbonati

    Top news

    Cronaca
    28 Gen. 23:52

    Presunti maltrattamenti nella Rsa di Santa Marinella: 14 archiviazioni

    Amministrazione
    28 Gen. 20:25

    Il pasticciaccio brutto della delibera su Csp

    Elezioni
    20 Gen. 8:55

    «Quattro punti da rispettare»

    Enogastronomia
    17 Gen. 9:33

    Assolutamente da non perdere

    Cronaca
    27 Dic. 20:08

    Dramma a Santo Stefano: precipita dai piani alti di un palazzo e muore

    Amministrazione
    19 Dic. 22:45

    Addobbi e luci scintillanti, ma restano tante ombre

    Enogastronomia
    13 Dic. 8:25

    Una passeggiata all’Esquilino

    Cronaca
    28 Ott. 22:31

    Auto si ribalta: paura a San Liborio

    Società
    25 Ott. 7:19

    Una bella novità nella Perla del Tirreno

    Amministrazione
    23 Ott. 9:00

    Centrodestra alla ricerca della coesione perduta

    Civitavecchia

    Civitavecchia
    Meteo Lazio

    NEWS PIÙ LETTE

    Instagram

    Visualizza questo post su Instagram

    Un post condiviso da La Provincia di Civitavecchia (@quotidianolaprovincia) in data: 16 Mag 2019 alle ore 7:24 PDT


    La Provincia di Civitavecchia
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Pubblicità
    • Privacy Policy
    Editore EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.
    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0