domenica 29 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 05:17
LOGIN
laprovinciadicivitavecchia.it
CINEMA
AREE DI INTERESSE
  • Allumiere - 
  • Area Braccianese - 
  • Cerveteri - 
  • Civitavecchia - 
  • Fiumicino - 
  • Italia e Mondo - 
  • Ladispoli - 
  • Montalto di Castro - 
  • Ostia - 
  • Pontina - 
  • Regione - 
  • Roma - 
  • Santa Marinella - 
  • Tarquinia - 
  • Tolfa - 
  • Tuscia - 
  • Viterbo - 
LOGIN
  • Amministrazione
  • Politica
  • Cronaca
  • Porto
  • Sport
  • Agenda
  • Necrologi
  • Farmacie
  • TV
  • Altro
    • Top News
    • Meteo
    • Cultura e Spettacoli
    • Economia e lavoro
    • Energia e Ambiente
    • Salute
    • Sanità
    • Scuola e università
    • Notizie dalle aziende
    • Società
    • Lettere
    • Elezioni
    • Comune informa
    • Fotogallery
    • Abbonamenti
  • Speciali
    • Speciale medicina
    • Verdecalcio
  • Chiudi
  • Amministrazione
  • Politica
  • Cronaca
  • Porto
  • Sport
  • Agenda
  • Necrologi
  • Farmacie
  • TV
  • Altro
    • Top News
    • Meteo
    • Cultura e Spettacoli
    • Economia e lavoro
    • Energia e Ambiente
    • Salute
    • Sanità
    • Scuola e università
    • Notizie dalle aziende
    • Società
    • Lettere
    • Elezioni
    • Comune informa
    • Fotogallery
    • Abbonamenti
  • Speciali
    • Speciale medicina
    • Verdecalcio
logo
    • Home
    • Sanità
    Sanità
    Pubblicato il 13 Agosto 2022
    Pubblicato il 13 Agosto 2022

    La nuova sede a Pantano nel piazzale antistante il santuario lavora a pieno ritmo . VIDEO Drive-in, da due anni in prima linea

    • INVIA
      • Email
    • STAMPA
    La struttura è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13

    Drive-in, da due anni in prima linea

    La nuova sede del drive-in della Asl Roma 4 a Pantano nel piazzale antistante il santuario lavora a pieno ritmo

    CIVITAVECCHIA – Terzo trasloco per il drive-in di Civitavecchia che ora lavora a pieno ritmo nella nuova sede di via fontanatetta snc località Pantano. La struttura per i tamponi covid (molecolari e rapidi) è stata allestita nel parcheggio antistante il santuario della Madonnina di Pantano ed è operativo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13. Per prenotare il tampone è sufficiente recarsi sul sito internet della Asl Roma 4 nella sezione “coronavirus”.

    «Ovviamente – ha spiegato il dottor Mauro Mocci, responsabile Usca-r per l’azienda sanitaria locale – noi accettiamo anche chi non è prenotato perché se dovessero avere delle urgenze per sintomatologia o per prestazione, dovessero fare qualche intervento chirurgico, vengono con la ricetta del medico e noi facciamo il tampone perché la riteniamo un’esigenza di tipo sanitario e quindi va fatta».

    La nuova sede è nettamente migliore rispetto a quella di Fiumaretta. «Da quando ci siamo spostati l’organizzazione è sicuramente migliore, certo la struttura è un po’ più distante rispetto alla precedente, però dobbiamo considerare che è un drive-in quindi le persone arrivano con la macchina e, se da un lato i tempi sono un po’ più allungati sicuramente la “location” è migliore soprattutto per gli operatori. I tempi di attesa sono bassissimi – ha continuato Mocci – perché adesso siamo scesi da una media di 100-150 tamponi a 50-80, anche la positività sta scendendo e questo è un buon dato. Certo, ce lo aspettavamo, sapevamo che da agosto dopo l’impennata della variante BA 5 ci sarebbe stato un calo e adesso per fortuna lo stiamo vivendo». Gli operatori del drive-in sono sul campo da oltre due anni.

    «La situazione – ha continuato Mocci – qui ormai è rodata, sono due anni, siamo stati il primo drive-in nel Lazio e credo il secondo in Italia quindi siamo stati l’esempio di drive-in, va da se che il personale sia più che formato, anzi vengono i ragazzi a fare formazione. Gli orari sono ridotti, facciamo dalle 8 alle 13 per le persone, se ci dovessero poi essere esigenze particolari l’orario verrà cambiato, facciamo il tampone rapido ma se richiesto, anche se sono sempre meno, facciamo anche il molecolare. Per il rapido 15-20 minuti per la risposta, 24 ore per il molecolare. Non ci sono problemi per lo svolgimento del lavoro – ha sottolineato il reposanbile Usca-r per la Asl Roma 4 Mocci -, speriamo di trascorrere questo agosto in tranquillità e siamo pronti a ripartire per settembre ma siamo ottimisti. Siamo consapevoli – ha concluso – che il covid non è finito, che continuerà, ma altrettato consapevoli che si sta attenuando e quindi la possibilità di gestirlo è sicuramente più tranquilla rispetto a quello che, purtroppo, è stato drammaticamente due anni fa». Il drive-in di via Fontanatetta a Pantano sarà chiuso il giorno di Ferragosto.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Drive-in, da due anni in prima linea

    Drive-in, da due anni in prima linea

    Notizie correlate
    Covid, il drive-in del porto lavora a pieno ritmo: eseguiti 270 test in mattinata
    Cronaca

    Covid, il drive-in del porto lavora a pieno ritmo: eseguiti 270 test in mattinata


    Effettuati oltre 270 tamponi alla postazione drive-in di largo della Pace al porto di Civitavecchia....

    Pubblicato il 23 Agosto 2020

    Covid, ieri oltre 2mila tamponi al drive-in del porto
    Cronaca

    Covid, ieri oltre 2mila tamponi al drive-in del porto


    “Presso il drive-in del Porto di Civitavecchia nella sola giornata di ieri sono stati processati 2...

    Pubblicato il 26 Agosto 2020

    Covid, un nuovo positivo a Civitavecchia
    Cronaca

    Covid, un nuovo positivo a Civitavecchia


    Un nuovo caso di covid19 a Civitavecchia. La Regione Lazio ha comunicato 4 casi positivi riscontrati...

    Pubblicato il 26 Agosto 2020

    Covid, individuati e tracciati oltre 500 casi al drive-in del porto
    Cronaca

    Covid, individuati e tracciati oltre 500 casi al drive-in del porto


    Individuati oltre 500 casi di covid19 grazie alla postazione drive-in del porto di Civitavecchia. Lo...

    Pubblicato il 27 Agosto 2020

    Covid, sempre più caldo il fronte del porto: da lunedì test anche in imbarco verso la Sardegna
    Cronaca

    Covid, sempre più caldo il fronte del porto: da lunedì test anche in imbarco verso la Sardegna


    Sempre più caldo il fronte del porto con il drive-in che sforna una media di 2mila tamponi rapidi a...

    Pubblicato il 29 Agosto 2020

    Covid, da oggi tamponi anche per chi si imbarca per la Sardegna
    Cronaca

    Covid, da oggi tamponi anche per chi si imbarca per la Sardegna


    D'Amato: "Sta calando il numero dei positivi con la diminuzione degli arrivi"...

    Pubblicato il 31 Agosto 2020


    ULTIME NEWS
    App Android App iOS
    • Versione sfogliabile

    Edizione Digitale

    La Provincia di Civitavecchia Abbonati

    Top news

    Cronaca
    28 Gen. 23:52

    Presunti maltrattamenti nella Rsa di Santa Marinella: 14 archiviazioni

    Amministrazione
    28 Gen. 20:25

    Il pasticciaccio brutto della delibera su Csp

    Elezioni
    20 Gen. 8:55

    «Quattro punti da rispettare»

    Enogastronomia
    17 Gen. 9:33

    Assolutamente da non perdere

    Cronaca
    27 Dic. 20:08

    Dramma a Santo Stefano: precipita dai piani alti di un palazzo e muore

    Amministrazione
    19 Dic. 22:45

    Addobbi e luci scintillanti, ma restano tante ombre

    Enogastronomia
    13 Dic. 8:25

    Una passeggiata all’Esquilino

    Cronaca
    28 Ott. 22:31

    Auto si ribalta: paura a San Liborio

    Società
    25 Ott. 7:19

    Una bella novità nella Perla del Tirreno

    Amministrazione
    23 Ott. 9:00

    Centrodestra alla ricerca della coesione perduta

    Civitavecchia

    Civitavecchia
    Meteo Lazio

    NEWS PIÙ LETTE

    Instagram

    Visualizza questo post su Instagram

    Un post condiviso da La Provincia di Civitavecchia (@quotidianolaprovincia) in data: 16 Mag 2019 alle ore 7:24 PDT


    La Provincia di Civitavecchia
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Pubblicità
    • Privacy Policy
    Editore EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.
    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0