CAPRANICA Uno spettacolo immortale sull’uomo, i sogni e le paure Al Francigena in scena “Novecento”
CAPRANICA – A quasi trent’anni dal debutto del monologo di Baricco, che ha ispirato Tornatore nel film “La leggenda del pianista sull’oceano”, e un’intera generazione di artisti tra musicisti, autori e fumettisti, torna sulla scena “Novecento” nell’interpretazione di Victor Carlo Vitale e al pianoforte Alessandro Pellegrini. L’appuntamento è per sabato 11 febbraio alle 21, al teatro Francigena di Capranica.
Uno spettacolo immortale, sull’uomo, i suoi sogni e le sue paure con al centro il logos, la parola. È l’immortale fascinazione del narrare incantando i sensi, e una grande interpretazione di Victor Carlo Vitale.
Riprende così la storica tournée di Vitale con varie date nelle Marche e poi in giro per l’Italia.
Lo spettacolo di Vitale ha una lunga storia: debutta nel settembre del 1998 e poi approda a Roma nello spazio di “Stanze Segrete” diretto da Ennio Coltorti. Nel febbraio 2000 debutta al Teatro Moliere diretto da Mario Scaccia per poi andare in tournée in giro per l’Italia dal Friuli alla Sicilia e anche all’estero, riscuotendo notevole successo sia dalla critica che dal pubblico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA