Riprendono gli interventi di realizzazione del ponticello peri l collegamento tra Passoscuro e Maccarese, fermi da tempo Ponticello di Passoscuro: dopo le polemiche ripartono i lavori
FIUMICINO – «Sono ripresi, dopo i tempi tecnici necessari a stabilizzare il cemento dei pilastri, i lavori per la realizzazione del ponticello di Passoscuro». A darne notizia è la consigliera del Pd, Paola Magionesi.
«Stiamo procedendo con il collaudo delle parti dell’opera già completate – prosegue la Consigliera -. Poi sarà il momento della gettata di cemento che avrà bisogno di 28 giorni per l’ulteriore stabilizzazione. Subito dopo saranno montati il ponte e la passerella pedonale».
«Si tratta di un’opera molto attesa, soprattutto dagli abitanti di Passoscuro – conclude Magionesi -, che prende forma giorno dopo giorno e che non vediamo l’ora di vedere completata».
La realizzazione di tale ponticello era, però, già stata oggetto di polemiche, sollevate da Gianluca Tripolini e Stefania Scardala, membri di Fratelli d’Italia,che hanno denunciato lo stato di abbandono del cantiere per la realizzazione di un ponticello che collega Passoscuro con Maccarese per la pista ciclabile: «Un’opera attesa da tempo per tutti i residenti e mai finita. Oramai a questo ci siamo ridotti»
«L’Amministrazione a guida dem non fa altro che vantarsi delle piste ciclabili, – proseguono i due esponenti – eppure, il tanto decantato progetto della ciclovia tirrenica, che dovrebbe collegare tutte le città della costa laziale ideato dalla Pisana, sempre a guida Pd, si interrompe nell’ennesimo cantiere fantasma di Fiumicino»
«I lavori sono fermi da tempo e tutto è stato lasciato così com’era. Anche il cartellone che indica il cantiere è ‘volato’ via ed ora resta appeso al cancello che delimita l’area. Tutto è immobile».
«Cosa bisogna aspettare per riprendere l’opera? – si chiedevano Tripolini e Scardala» Qualsiasi problema sorga l’Amministrazione dovrebbe darne conto ai residenti e non aspettare che il emerga sulla stampa, come accaduto con la diga soffolta di Fregene. I cittadini sono stanchi e meritano chiarezza», concludono Tripolini e Scardala.
Polemiche ora smentite dal’intervento della consigliera Pd Magionesi, con l’annucnio della ripresa dei lavori per la realizzazione.