BASKET SERIE D Al palazzetto dello sport di Ladispoli la formazione di coach Ciprigno si arrende 76-82 alla Romana Basket La Dinamo cede le armi all’ultima della classe
Un altro passo falso è la conferma che per la Dinamo Ladispoli non è proprio aria per andare in paradiso.
E se proprio vogliamo dirlo contro la Romana Basket, penultima in classifica, i giocatori del coach Andrea Ciprigno hanno spalancato le porte dell’infermo, disputando una delle peggiori partite della stagione, uscendo sconfitti 76-82 tra la delusione del folto pubblico che gremiva gli spalti del palazzetto dello sport di Ladispoli.
Una prestazione sottotono, costellata da infiniti errori dalla lunetta e sotto canestro, nell’ambito di una prestazione fisica che lascia sconcertati.
La Romana Basket, implacabile nei tiri da tre punti e feroce nel catturare rimbalzi offensivi e difensivi, ha tenuto sempre alti i ritmi di gioco, rimanendo in vantaggio per tutto l’arco del match.
Vittoria meritata quella dei capitolini che hanno dimostrato di essere affamati e desiderosi di centrare la salvezza.
Tutto il contrario della Dinamo Pallacanestro Ladispoli, abulica e perfino irritante nella sequela di orrori commessi soprattutto in fase offensiva.
È ovvio che la situazione sia allarmante, il club del presidente Luigi Fois probabilmente chiuderà al quartultimo posto la stagione regolare e si dovrà preparare alla lunga battaglia di playoff o playout per evitare una retrocessione che avrebbe del clamoroso visti anche gli sforzi economici della dirigenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA