Presentato il libro Va in scena la Bellezza in Campidoglio: acconciature d’autore, musica e arte nella presentazione del libro “Un diavolo per capello” di Sergio Tirletti
Roma – Perché il lookmaker Sergio Tirletti merita di essere associato ai luoghi dell’altrove e dell’incanto?
Perché la donna di Sergio Tirletti non è cliente ma complice di un esperimento estetico; e l’esperimento comincia subito, già nei modi in cui Sergio ti accoglie. Perché nel Salone al n° 190 di via Cola di Rienzo l’estetica è un percorso; un’esperienza globale.
Appena ti siedi percepisci subito che stai partecipando ad un racconto d’autore; Sergio manipola taglio, forma e sfumature cromatiche con abilità sartoriale, come elementi di una sintassi estetica e mentre fa questo stabilisce con la donna un vero partenariato per la bellezza.
Lo definiscono lookmaker; in realtà Sergio Tirletti reinterpreta in chiave contemporanea l’ideale rinascimentale del bello: il bello è una manifestazione del bene e ciò che è bello è anche bene.
Una plastica esperienza immersiva di questo paradigma del bello si è avuta mercoledì 12 aprile nella sala del Carroccio del Campidoglio con la presentazione del libro “Un diavolo per capello”, un’autobiografia dell’anima scritta da Sergio con lo scopo di stabilire una “complicità aumentata” con le clienti del suo salone.
L’evento, ideato, diretto e curato da Anna Maria Brazzò si è dipanato attraverso le conversazioni dei giornalisti Maurizio Moretti e Marlene Loredana Filoni, dell’editore Alessandro Gianmaria Ferri (Edizioni & 100) e della narratrice Tiziana Bagatella e le performance dei soprani Anna Luschi e Anna Bruno, del tenore Fabio Carrieri, della modella Miriam D’Aversa e della pittrice Paola Bernardi.

Torta e bollicine dal gioiello delle Cinque Terre Casale del Giglio.
Per info e appuntamenti: 06-64000781-3333998501