Pubblicato il

L’istituto comprensivo di Tolfa e Allumiere sarà presente alle Finali dei campionati junior di matematica

La collina tifa per Alessandro Monaldi della classe 4B di Allumiere e Federico Superchi della classe 5B di Tolfa

La collina tifa per Alessandro Monaldi della classe 4B di Allumiere e Federico Superchi della classe 5B di Tolfa

TOLFA – Gli alunni della scuola Primaria di Allumiere e Tolfa si confermano geni della matematica e tengono alti i colori delle scuole e dei due paesi collinari.

Anche quest’anno l’Istituto comprensivo di Tolfa e Allumiere sarà presente alle ”Finali dei campionati Junior di Matematica’ , presso la prestigiosa Università Bocconi di Milano che si terranno nella città meneghina sabato 13 maggio.

Gli alunni Alessandro Monaldi della classe 4B di Allumiere e Federico Superchi della classe 5B di Tolfa sono stati, infatti, invitati a partecipare alle finali perché vincitori dei “Giochi di matematica delle categorie CE4 e CE5”, che si sono svolti nel mese di marzo presso l’Istituto comprensivo di Tolfa.

Grande la soddisfazione delle bravissime insegnanti delle due classi Alessandra Moroni e Claudia Carducci e della referente del Progetto Ins.

Angela Ceccarelli per l’ottimo risultato raggiunto.

“Complimenti Alessandro Monaldi della classe 4B di Allumiere e Federico Superchi della classe 5 B di Tolfa e a tutti gli alunni che hanno partecipato con impegno e profitto in questo anno scolastico ai Giochi di matematica e – spiega la referente del Progetto, Angela Ceccarelli – un grazie speciale va alle insegnanti che hanno incoraggiato i loro alunni a partecipare”.

“Complimenti a tutti” poi giungono dalla Dirigente Scolastica dell’ Istituto Comprensivo di Tolfa, dottoressa Laura Somma che conclude poi: “Porgo un grande “In bocca al lupo” ai due bravissimi finalisti, orgoglio del nostro Istituto”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

ULTIME NEWS